Aste di auto usate: ecco come ADESA supporta i dealer

Sede ADESA

Con il suo Dna da vero e proprio marketplace per il canale B2B, ADESA è diventata in questi anni un importante punto di riferimento per i concessionari, oltre che per i noleggiatori e le aziende con flotte di proprietà.

ADESA offre ai dealer un servizio curato nei minimi dettagli e in tutte le sue fasi e, al tempo stesso, un efficiente sistema di gestione dell’intero processo. Il remarketing (leggi il nostro approfondimento) è fondamentale, sia per il dealer che deve vendere il suo stock usato, sia per il concessionario che deve acquistare (una priorità in questo periodo di crisi produttiva.

LE ASTE DI ADESA

La compravendita, realizzata tramite asta (senza nessun costo per chi vende), è il tassello conclusivo di un processo strutturato da ADESA in tutte le sue fasi:

  • il ritiro delle vetture presso i piazzali,
  • il trasporto nei depositi della società,
  • le procedure di stoccaggio,
  • le perizie, che vengono effettuate attraverso un elaborato (lo stato d’uso) e una galleria fotografica grazie alla quale è possibile osservare i modelli in tutti i loro dettagli.

Il remarketing di ADESA, sviluppato in tutta Europa, è costruito su un modello di business che assicura la massima efficacia: nell’incontro tra domanda e offerta, la società, che acquista direttamente tutte le vetture che poi vengono commercializzate, agisce esclusivamente come facilitatore neutrale occupandosi, una volta che l’acquirente ha accettato la proposta di vendita, del pagamento e di tutte le procedure relative al ritiro dell’auto.

Leggi anche: i consigli per gestire al meglio il business dell’usato

CHI E’ ADESA?

ADESA Europe NV (LINK A www.adesa.eu), con sede in Belgio, è una business unit del provider globale di remarketing di veicoli e soluzioni tecnologiche KAR Global (NYSE: KAR).

Con sedi operative di vendita in Belgio, Francia, Germania (inclusa GWListe, parte della business unit ADESA Europe di KAR Global), Italia, Paesi Bassi e Spagna, ADESA Europe collega OEM, proprietari di flotte, grossisti e rivenditori con acquirenti in più di 50 Paesi in tutta Europa attraverso il suo solido marketplace di aste di veicoli all’ingrosso on-line.

Partecipa alla discussione

Leggi anche