Bmw, Ceccato Motors inaugura una nuova sede a Mestre

Ceccato Motors inaugura sede Bmw a Mestre

La concessionaria Ceccato Motors, già presente a Padova e a Castelfranco Veneto (Treviso), ha celebrato la riapertura della struttura di Mestre, inaugurando una nuova sede Bmw, Mini e Bmw Motorrad. LA SEDE DI MESTRE DI CECCATO MOTORS Si tratta di un’importante sfida per lo storico dealer nato a Padova sedici anni fa, …

commenti

Automotive Dealer Report: redditività in calo nel 2018, ma crescono le eccellenze

Platea Automotive Dealer Report 2019

Automotive Dealer Report, la pubblicazione annuale sui bilanci dei concessionari auto giunta alla nona edizione e presentata lunedì scorso a Milano, testimonia che la redditività dei dealer nel 2018, dopo il record del 2017, ha subito una piccola battuta d’arresto. Dall’altra parte, però, crescono le eccellenze sul territorio nazionale. Aziende …

commenti

Automotive Dealer Report 2019: a Milano si parla di trend della distribuzione auto

Post vendita concessionari Umberto Seletto

L’appuntamento è fissato per lunedì 10 dicembre a partire dalle 14,30 all’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Anticrisi Day, la onlus fondata e animata da Umberto Seletto, con la collaborazione straordinaria di Nobis Compagnia di Assicurazioni, presenta Automotive Dealer Report 2019,  lo studio dei bilanci dei concessionari, classificati per dimensioni e per …

commenti

Rental Hub: concessionari, scocca l’ora del noleggio

Rental Hub Rent2go

Alla fine del 2018 il canale dei concessionari avrà immatricolato quasi 35.000 veicoli a uso noleggio. Un numero che fa capire quando il noleggio auto sia importante e strategico oggi per il dealer. Se ne è parlato l’altro ieri a Rental Hub, evento sul renting unico nel suo genere nel …

commenti

Mercato dell’auto: a novembre prosegue la frenata, -6,3%

Mercato auto febbraio 2019

Prosegue la frenata del mercato dell’auto. Secondo gli ultimi dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, a novembre 2018 c’è stato un calo del -6,3% rispetto allo stesso periodo del 2017, con un totale di 146.991 immatricolazioni contro 156.886 di dodici mesi fa. Anche ottobre aveva fatto segnare un trend negativo. …

commenti

Viasat Dealer Portal: il business dei concessionari diventa 4.0

La centrale operativa Viasat e il Viasat Dealer Portal

Se l’obiettivo è fidelizzare il cliente per gestire in maniera efficace il post vendita, favorire il ritorno sul service, ottimizzando il business, il Viasat Dealer Portal è certamente uno strumento formidabile nelle mani dei concessionari. Attraverso l’analisi dei dati forniti dalle box Viasat installate a bordo (K-box e S-box), il …

commenti

Concessionari sempre più consulenti: il futuro è nei servizi

personal shopper dealer

Aiutare il cliente a districarsi tra le varie formule d’acquisto dell’auto e tra i servizi ad essa legati: è questa, in sintesi, la mission futura del concessionario. Un bel cambiamento, non c’è che dire, un’evoluzione sostanziale del mestiere del dealer, dovuta ovviamente al mutamento radicale del mondo automotive. Il buon …

commenti

GarageK: post vendita, scocca l’ora del digitale

Programmatic advertisting Marco Marlia

Una divisione digitale per migliorare la presenza on-line delle officine, comprese quelle dei concessionari. Tutto questo è GarageK, la nuova creatura di MotorK battezzata al Service Day 2018 (scopri qui i temi dell’evento). L’azienda, infatti, all’evento sul post vendita andato in scena a Brescia ha dedicato il suo stand proprio a …

commenti

Service Day, a Ford il premio per la comunicazione post vendita 2018

Ford migliore comunicazione post vendita 2018

Ford si aggiudica il premio per la comunicazione post vendita 2018. Si tratta del riconoscimento, ideato da Quintegia con il sostegno di Würth, per valorizzare la Casa automobilistica che più si è distinta nel marketing dell’aftersales. Premiata al Service Day (l’evento della società trevigiana di analisi e ricerche nel settore …

commenti

AsConAuto: occorre guidare il cambiamento del service

Contratto Nazionale di Lavoro per il settore automotive Fabrizio Guidi Asconauto

Oggi più che mai serve “guidare” il cambiamento del service. Il concetto emerge chiaramente dalle parole di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, l’associazione che aggrega i Consorzi formati dalle concessionarie nell’obiettivo di realizzare una gestione puntuale ed efficace delle vendite di ricambi originali. Lo abbiamo incontrato al Service Day 2018, l’evento organizzato da …

commenti

Service Day 2018: l’evoluzione del post vendita al centro della scena

Apertura Service Day 2018

Nell’affascinante cornice fieristica del Brixia Forum di Brescia, si è svolto sabato 17 e domenica 18 novembre Service Day 2018, prima edizione dell’evento sul post vendita organizzato da Quintegia e AsConAuto. Grande affluenza di addetti ai lavori (riparatori, concessionari, Case auto e aziende della filiera) per una manifestazione mutuata da Automotive Dealer …

commenti

Ferrajoli al TEDxNapoli 2018: come cambia il settore della logistica

TEDxNapoli 2018 "JUMP" Ferrajoli: il cambiamento della logistica e dei trasporti

Il TEDxNapoli 2018, tenutosi il 28 ottobre, ha avuto come argomento principale il concept “JUMP”. A tal proposito, Gianandrea Ferrajoli è stato uno dei key-note speaker del famoso format di inspiring talks. L’INTERVENTO DI FERRJOLI AL TEDXNAPOLI 2018 Il tema centrale del TEDxNapoli è stato il concept “JUMP”, inteso come …

commenti

Service Day: dal 16 al 18 novembre, a Brescia, il nuovo evento sul post vendita

post vendita consorzio ricambi

Si avvicina l’appuntamento del 16-17-18 novembre con la prima edizione di Service Day, il nuovo evento di Quintegia e AsConAuto dedicato alla filiera del post vendita. Sarà un’occasione di aggregazione, networking e aggiornamento per un segmento del settore auto che vale in Italia circa 30 miliardi di euro e conta …

commenti