Automotive Dealer Day 2018: un focus sempre più internazionale

Automotive Dealer Day 2018

Ormai ci siamo. L’appuntamento con Automotive Dealer Day 2018 è alle porte: dal 15 al 17 maggio a Verona andrà in scena l’appuntamento clou per il mondo della distribuzione automobilistica, organizzato da Quintegia.

Automotive Dealer Day 2018 VeronaFiere

Protagonisti, ovviamente, i concessionari, ma anche diverse Case auto e tantissime aziende della filiera automotive presenzieranno all’evento. In totale, alla tre giorni, che ospiterà 25 workshop, sono attesi oltre 4mila addetti ai lavori. E il tema centrale, approfondito nel workshop d’apertura della giornata del 16 maggio, sarà “Reinventare la concessionaria”. Un vero e proprio diktat, in un periodo di grandi mutamenti dello scenario delle quattro ruote e di grande evoluzione per i concessionari.

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018: UN FOCUS INTERNAZIONALE

Come già accaduto nelle ultime edizioni, Automotive Dealer Day 2018 focalizzerà la sua attenzione anche sulle case history internazionali: considerando le grandi trasformazioni in atto nel mondo della distribuzione automobilistica, con un passaggio sempre più evidente dal prodotto al servizio, gli organizzatori ritengono necessario guardare quanto sta accadendo in altri mercati diversi dal nostro.

Obiettivo: ottenere una visione più ampia del business, attraverso le voci di manager autorevoli che lavorano costantemente al fianco dei dealer, per supportarli nelle loro scelte.

Approfondisci: il programma della manifestazione

In particolare, quindi, le strategie aziendali e il focus su alcune attività cruciali, come quella delle auto usate, saranno al centro di Automotive Dealer Day 2018. Tra gli speaker provenienti dall’estero, spiccano Jared Hamilton, Founder & CEO di DrivingSales.com, Erin Kerrigan, Founder & Managing Director di Kerrigan Advisors e Steve Young, Managing Director di ICDP.

Automotive Dealer Day 2017
Un’immagine d’archivio dell’ultima edizione di Automotive Dealer Day

I MEETING DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONCESSIONARI

Inoltre, l’evento veronese ospiterà, come ormai è tradizione, diversi meeting di associazioni di concessionari (per fare qualche esempio U.C.I.S.M., A.C.I.B., A.I.C.O. e A.C.P.).

Il Dealer Day si conferma dunque un momento di incontro e confronto tra dealer, oltre che un momento di riflessione sui temi di maggiore attualità.

Per consultare l’agenda di Automotive Dealer Day 2018, clicca qui!

Partecipa alla discussione

Leggi anche