RentalHUB Digital Version: il bilancio dell’evento di BtheONE

RentalHUB Digital Version, il bilancio dell'evento di BtheONE

Il 20 maggio è andato in scena RentalHUB Digital Version, l’edizione 100% digitale dell’evento ideato e organizzato da BtheONE.

In attesa della terza edizione, che si terrà in autunno, RentalHUB ha dedicato un’intera giornata al settore automotive, per supportare in modo concreto la filiera in questo momento di forte incertezza.

RENTALHUB DIGITAL VERSION: IL BILANCIO

Oltre 1.890 partecipanti registrati durante la prima edizione tutta digitale di RentalHUB 2020: un appuntamento ormai imprescindibile anche in questa emergenza.

Ora più che mai operatori e protagonisti del settore automotive hanno bisogno di confrontarsi sui temi più caldi della mobilità e del noleggio, trovando spunti concreti per rilanciare il mercato dell’auto.

Leggi anche: la crisi da Coronavirus porta il mercato ai minimi storici

L’evento si è sviluppato attraverso una serie di webinar con l’intervento di molti speaker d’eccezione.

RentalHUB Digital Version è stata anche l’occasione per presentare la nostra survey, condotta su un campione di 40 concessionari, commentata poi da 3 Dealer che vi avevano partecipato: Luca Villotta (De Bona Motors), Antonio Pappalardo (Gruppo Lombarda Motori), Pietro Maresca (Fiorentino&Maresca).

Il nostro studio, condotto prima del lockdown, voleva fare il punto sull’elettrificazione e la telematica in concessionaria. L’evento di BtheONE è stato poi il palcoscenico perfetto per creare un paragone veritiero sugli effetti del Covid sulla transizione energetica e i servizi telematici offerti dai Dealer.

Leggi anche: come cambierà il mestiere del Dealer dopo il Coronavirus?

IL COMMENTO DI BTHEONE

Già dal giorno successivo all’evento gli organizzatori di RentalHUB hanno descritto la giornata come un vero e proprio successo (ecco il link per rivedere in live streaming tutti i webinar della giornata).

“Ancora stamattina (21/05, ndr) vediamo dalle statistiche visualizzazioni in corso”, commenta Thomas Grones, co-founder di BtheONE “e i momenti di picco si sono registrati a cavallo di pausa pranzo quando i dealer hanno avuto la tranquillità per seguire i contenuti della mattina per loro maggiormente interessanti”.

Di grande interesse gli speech che hanno inaugurato e concluso l’evento: lo studio di Bain, insieme a QuattroRuote Professional, presentato in anteprima come apertura dei lavori e il punto sul mercato a chiudere il cerchio, con la partecipazione di Antonio Cernicchiaro, Vice Direttore Generale Unrae, Adolfo De Stefano Cosentino, Federauto, e Giuseppe Benincasa, Direttore Generale Aniasa, moderato dalla Redazione di Fleet Magazine.

“La mancanza di fisicità non ha tolto il desiderio e l’interesse per il networking con l’area business, che ha visto i Dealer prendere contatto con le aziende anche dopo il webinar, approfondendo contenuti e offerta di servizi e prodotti”, conclude poi BtheONE.

RENTALHUB TORNA IN AUTUNNO

Conclusi i lavori di questa Digital Version, BtheONE saluta i suoi ospiti, ricordando l’appuntamento con RentalHUB in autunno, più precisamente tra fine settembre e inizio ottobre.

Ancora nessuna fuga di notizie su cosa ci riserverà la terza edizione, ma siamo certi che sarà altrettanto ricca di novità.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti