Con l’Online Store, ora anche Bmw si affaccia all’e-commerce

La i3 CrossFade Edition sul Bmw Online Store

Non è il primo e non sarà di certo l’ultimo costruttore ad aver detto sì all’e-commerce. Fatto sta che ieri, la Casa di Monaco di Baviera ha inaugurato un nuovo canale di vendita online. Sul Bmw Online Store, raggiungibile su questo portale dedicato, proprio ieri sono stati venduti i primi due esemplari di Bmw i3 CrossFade Edition.

Bmw Online Store

Il nuovo modello elettrico sarà disponibile solo in Italia e potrà essere acquistato unicamente attraverso il canale digitale. Ma anche gli agenti di Bmw, a quanto pare, giocheranno un ruolo importante. La vettura acquistata via web, infatti, dovrà essere ritirata presso uno dei 60 punti di vendita e assistenza italiani.

Leggi Anche:

IL BMW ONLINE STORE

Sul nuovo portale, i clienti sono in grado di configurare la nuova Bmw i3 in tre click, modificando le caratteristiche interne ed esterne della vettura scegliendo tra quelle predisposte da Bmw. Quindi si può procedere con l’acquisto grazie al pagamento online di un anticipo tramite carta di credito. Acquisto che si completa solo dopo la finalizzazione del contratto con il Bmw i Customer Interaction Center e dopo aver saldato l’intera caparra, pari al 10% del prezzo del veicolo, attraverso bonifico bancario o carta di credito.

Oltre alla nuova edizione, sul Bmw Online Store si può scegliere tra una delle Bmw i proposte in pronta consegna. In questo caso, l’intera caparra, di importo fisso di 2.000 euro, è saldabile con carta di credito sul portale, per poi finalizzare l’acquisto con il Bmw Customer Interaction Center.

VIRTUAL SHOWROOM E CONSEGNA

Per ricevere tutte le informazioni sul prodotto, Bmw ha messo a disposizione un Virtual Showroom. Il servizio permette di vedere la Bmw i3 in tempo reale attraverso il supporto del Bmw Product Genius, che mostra virtualmente tutti i dettagli del veicolo, rispondendo alle domande.

Leggi Anche: il ruolo del Bmw Product Genius nel post vendita

È dopo l’acquisto che entra in gioco il concessionario, o meglio l’agente Bmw i. Le vetture, infatti, verranno consegnate al cliente presso uno dei 60 agenti che garantiscono la vendita e assistenza dei veicoli elettrici della Casa di Monaco. Una opportunità in più, dunque, per agganciare o fidelizzare nuovi clienti.

Bmw Online Store

 

LA BMW I3 CROSSFADE EDITION

Il concept Bmw i3 Garage Italia CrossFade, presentato nel settembre 2016 al Salone di Parigi, è nato dalla collaborazione tra Bmw Group Design e Garage Italia Customs. I primi due esemplari sono disponibili unicamente online a 45.150 euro per la pura elettrica con batteria da 94 Ah e 49.850 euro per la versione con Range Extender. Entrambe sono allestite con il pacchetto Comfort Advanced, che include le luci Led diurne, il navigatore business, il regolatore di velocità e i cerchi da 19 pollici.

La Bmw i3 CrossFade Edition è caratterizzata dal passaggio di colore sui pannelli anteriori e laterali in senso verticale tra il Protonic Blue metallizzato e il Fluid Black in modo da sottolinear in maniera intensa le linee e i contorni delle superfici. Il design è ispirato da una miscela di colori optical.  La quantità del colore blu, man mano che va verso l’alto, si fonde con il tetto e il cofano neri.

Partecipa alla discussione

Leggi anche