La formazione di Continental al Car Dealer Top Customer Winter

car-dealer-top-customer-winter-2016

Una cinquantina, tra titolari e manager delle migliori concessionarie d’Italia: in tanti si sono ritrovati a Madesimo, dal 21 al 23 marzo, per partecipare al Car Dealer Top Customer Winter 2016, l’appuntamento annuale che Continental Italia dedica ai rappresentanti delle reti ufficiali delle Case auto. Obiettivo: favorire il confronto sul futuro del settore automotive, supportare il business del dealer attraverso l’ottimizzazione dei processi e guidarlo in un percorso di consulenza e formazione tecnico-commerciale.

IL MERCATO DEI PNEUMATICI

Durante la tre giorni del Car Dealer Top Customer Winter 2016, i concessionari sono passati dalle attività di Team Building, un tour effettuato con le motoslitte della scuola Team Adventure, ai meeting sulla condivisione di strategie e tecniche di vendita del pneumatico. Un business che offre enormi opportunità al reparto post vendita delle concessionarie. Se n’è parlato ampiamente nella tavola rotonda “Sfide e prospettive per i dealer nel post vendita”, che ha visto tra i principali animatori Alessandro De Martino, amministratore delegato Continental Italia. Un approfondimento che ha visto anche la partecipazione speciale di Luca Montagner, senior advisor di Quintegia e associate director di ICDP (International Car Distribution Programme).

L’ESPERIENZA DEL DEALER E I PRODOTTI

Il dibattito si è avvalorato dell’intervento di un protagonista della distribuzione. Roberto Scarabel, titolare della concessionaria Scarabel, ha infatti condiviso la propria esperienza maturata al fianco di Continental Italia. Le lezioni in aula hanno previsto anche importanti approfondimenti tecnici sui prodotti principali del 2016. A cominciare da SportsContact6, pneumatico di fascia UHP progettato per vetture sportive e supersportive, che avrà un ruolo di crescente rilievo nei prossimi mesi. Un prodotto sicuro, oltre che performante, in linea con le priorità di Continental. L’azienda, con il progetto Vision Zero, è infatti impegnata a ridurre drasticamente il numero di incidenti stradali attraverso la progressiva introduzione di tecnologie e soluzioni a supporto della guida e iniziative volte alla sensibilizzazione degli automobilisti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti