Digital Dealer Tour: i concessionari e la sfida digitale

Digital dealer tour Milano

Il Digital Dealer Tour sbarca a Milano per la seconda tappa del calendario. L’evento formativo itinerante (gratuito e su invito) si rivolge ai concessionari, con la “mission” di supportarli nel processo di digital transformation (intendendo il processo di cambiamento che riguarda gli aspetti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda).

Approfondisci: scopri le prossime tappe del Digital Dealer Tour

Il Digital Dealer Tour è organizzato da BtheOne Automotive e sponsorizzato da automobile.it. Quattro le tappe in programma. Dopo Venezia, l’evento è arrivato a Milano. Nel 2018, toccherà a Firenze e Bari. Un modo per incontrare i concessionari sul territorio, nelle varie zone d’Italia, offrendo idee e strumenti insieme ad altre aziende digital specializzate in soluzioni per i dealer.

COS’È IL DIGITAL DEALER TOUR

Il leitmotiv del Digital Dealer Tour è la digital transformation. Sul palco si alternano aziende che analizzano il ruolo delle chatbot come nuovi strumenti di customer care (è il caso di Esosphera) e affrontano il problema dell’ottimizzazione degli annunci (a questo ci pensa GestionaleAuto).

Riflettori puntati anche sugli investimenti digitali (Moca Interactive) e sul CRO (Conversion Rate Optimization, ovvero come migliorare la capacità di un sito web di trasformare la visita in un contatto commerciale).

Approfondisci: il resoconto della prima tappa del Digital Dealer Tour a Mogliano Veneto

OBIETTIVI

Il Digital dealer tour si pone come momento d’incontro, networking e formazione.

“Abbiamo coinvolto diverse aziende che portano e trasmettono la cultura digitale all’interno di ogni singola tappa. Il nostro obiettivo è quello di mettere in pratica questo cambiamento e fornire ai concessionari le soluzioni per migliorare il loro business digitale, da implementare una volta tornati in sede”.
Matteo Cimegotto, Co-Founder & Business Developer di BtheOne

BtheOne Automotive, inoltre, fornisce uno scenario globale sui nuovi trend e le soluzioni da adottare, soprattutto nel mondo aftersales, attraverso l’utilizzo della telematica.

Approfondisci: ecco il bilancio dei primi mesi di vita di BtheOne

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