Escargo: l’automotive entra nell’e-commerce

sito web concessionaria -

Nuove prospettive di business, determinate da un nuovo processo d’acquisto dell’auto, che si sposta sempre di più on-line. All’Automotive Dealer Day 2020, Escargo, azienda specializzata nelle soluzioni di logistica integrata e trasporti, approfondisce un tema di strettissima attualità, l’e-commerce, un ambito che riguarda sempre di più anche il mondo automotive.

Approfondisci: come cambia il mestiere del dealer dopo il Covid 

E-COMMERCE: UN NUOVO TREND

Secondo un’indagine di Quintegia, 4 italiani su 10 sono ormai pronti per l’acquisto on-line. La digitalizzazione, in altre parole, sta entrando sempre di più a far parte del processo di compravendita dell’auto, andando a coinvolgere anche il comparto della logistica.

Silvio Diciolla Escargo

Il cliente, ormai, si informa su internet, può relazionarsi con il venditore e condurre la trattativa interamente da remoto e, non ultimo, firmare il contratto e concludere l’accordo sul web, facendosi consegnare direttamente a casa la vettura. Un e-commerce completo, destinato a rivoluzionare il tradizionale rapporto fornitore-cliente, creando nuove opportunità di business per i Costruttori, i concessionari e le aziende della filiera.

In questo contesto, una logistica moderna e customizzata diventa un anello fondamentale per creare un processo d’acquisto digitalizzato e virtuoso.

Leggi anche: come sarà l’edizione digitale dell’evento

IL WORKSHOP AD AUTOMOTIVE DEALER DAY 2020

Giovedì 17 settembre, alle 10,45 Escargo organizza nell’ambito di Automotive Dealer Day 2020 Digital Edition un workshop da titolo “L’automotive entra nell’e-commerce: nuove prospettive di business”. Una Casa automobilistica, un operatore indipendente e un dealer esprimeranno punti di vista e riflessioni su questa nuova era digitale. A fare gli onori, Silvio Diciolla, amministratore delegato di Escargo.

Interverrano Dalisa Iacovino (managing director di CarNext), Fabrizio Quinti (head of Fleet, Rental & Remarketing Manager di  Ford Italia), Antonio Aletto (direttore generale di Audi Zentrum Alessandria). Modera Tommaso Bortolomiol (vp Corporate & Industry Relations di Quintegia).

Partecipa alla discussione

Leggi anche