Il 18 maggio assemblea pubblica di Federauto al Dealer Day

federauto-automotive-dealer-day-2016-assemblea

Federauto e Automotive Dealer Day 2016: il rapporto si rafforza visto che l’evento di Quintegia ospiterà anche quest’anno la consueta Assemblea Pubblica della Federazione. L’appuntamento è il 18 maggio nella Sala Blu del Centro Congressi Veronafiere (in viale del Lavoro 8) dalle ore 14 alle ore 15.30.

FOCUS SUL MERCATO

Occhi puntati sul trend del settore automotive, che sta esprimendo numeri davvero incoraggianti. Non a caso, il titolo scelto da Federauto è “Il mercato auto sembra fuori dal tunnel”. Verranno quindi analizzati sia i timidi segnali di ripresa dell’economia italiana che i rialzi consistenti delle immatricolazioni di autovetture nel primo quadrimestre dell’anno. Il tutto condito da una riflessione sull’andamento del mercato nei prossimi mesi. A introdurre l’Assemblea Pubblica sarà Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto. Seguiranno gli interventi di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, che analizzerà le prospettive del commercio in Italia, e Oscar Giannino, noto giornalista economico, che approfondirà il modo in cui l’Italia ha reagito alla crisi internazionale. Tra gli ospiti relatori anche Brunello Cucinelli, presidente dell’omonima casa di moda, che offrirà un punto di vista su come l’impresa può tornare ad essere “etica” e vicina alla collettività.

LA CORNICE DEL DEALER DAY

L’Assemblea Pubblica di Federauto, ad Automotive Dealer Day 2016 ha sempre trovato accoglienza negli ultimi anni. L’ingresso è consentito a tutti coloro che hanno effettuato l’accredito on-line al principale evento annuale promosso da Quintegia per il mondo della distribuzione automobilistica. Un evento che quest’anno andrà in scena dal 17 al 19  maggio e sarà tutto incentrato sulle “Nuove architetture di business”, ossia sui cambiamenti in atto nel mercato della distribuzione auto. “Nuove architetture di business”. Con numerose sessioni e case history di importanti player internazionali e di concessionari italiani che hanno ottenuto con successo questo cambio di passo sfruttando leve spesso inesplorate quali post vendita, usato, digitale e social network.

Partecipa alla discussione

Leggi anche