Geotab, telematica e analisi dei big data al servizio dei dealer

Geotab produce dispositivi telematici utili per i dealer

Geotab – nato in Canada a Toronto, con uffici in tutto il mondo, da Las Vegas ad Adelaide, in Australia – produce dispositivi telematici che forniscono tutti i dati che si possono acquisire dalle centraline delle auto, qualora queste li mettano a disposizione. Ad Automotive Dealer Day 2019 l’azienda ha illustrato i vantaggi e le funzionalità.

GEOTAB E L’ANALISI DEI BIG DATA

A partire da questi dati, Geotab eroga servizi attraverso l’analisi dei big data. Dalla geolocalizzazione, fino agli allarmi nel caso di incidenti.

“Forniamo informazioni importanti come il chilometraggio e i dati di diagnostica, che contribuiscono a verificare il buon andamento e la salute del veicolo”.
Fabio Saiu, direttore leasing e rental Europe Geotab.

Geotab, analisi dei big data al servizio dei dealer

I DATI UTILI PER I DEALER

Per quanto riguarda i dealer, i dati che potrebbero essere più interessanti riguardano il chilometraggio, la batteria, i freni e tutti i dati legati alle problematiche che possono insorgere intorno al motore.

“Attraverso queste informazioni, il dealer può entrare in contatto con i propri clienti e agire in modo preventivo e quindi essere più puntuale e immediato nel dare supporto”.
Fabio Saiu, direttore leasing e rental Europe Geotab.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti