H2R Ecomondo 2017: in vetrina i progetti green dei Costruttori

H2R Ecomondo 2017 Case auto

A H2R Ecomondo 2017, evento che si è chiuso venerdì scorso alla Fiera di Rimini, le Case hanno presentato le loro strategie green e le novità che arriveranno nelle concessionarie nei prossimi mesi.

H2R Ecomondo 2017 Fiera Rimini

Un tema, quello delle alimentazioni alternative, che interessa molto da vicino i concessionari, che possono avere un ruolo fondamentale nella “spinta” verso il decollo dell’auto elettrica.

I NUMERI DI H2R ECOMONDO 2017

L’evento nell’evento H2R Ecomondo 2017 si è chiuso con 116.131 visitatori (con un aumento del +10% rispetto al 2016) e con oltre 12.000 presenze internazionali.

Approfondisci: come vedono le aziende l’auto elettrica? I risultati della nostra survey

Nella città sostenibile appositamente allestita all’interno della Fiera di Rimini, i Costruttori hanno presentato le loro strategie green e annunciato i progetti futuri. Qualche esempio? Il Gruppo PSA ha ribadito che a partire dai prossimi anni ogni suo modello di nuova generazione avrà una versione elettrificata, mentre Kia ha annunciato per il primo trimestre del 2018 l’arrivo della Niro Plug-In Hybrid.

In primo piano anche la grande crescita dell’ibrido, che ha raggiunto per la prima volta una quota di mercato del 4,2%, confermandosi come un vero e proprio ponte verso la transizione elettrica.

LE CASE PRESENTI

In generale, all’evento hanno partecipato Kia, Lexus (che ha portato la nuova Lexus NX Hybrid in anteprima italiana,  mettendola a disposizione dei visitatori nell’area test drive) Nissan (con e-NV200 Evalia, primo van a 7 posti 100% elettrico), il già citato Gruppo PSA (che ha partecipato per la prima volta a H2R con Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric).

Leggi anche: auto ibride e elettriche, il boom di ottobre

Infine, Tesla (anche la Casa di Elon Musk per la prima volta a H2R con la potentissima Model X 100D ), e Toyota, che ha mostrato ancora una volta la sua strategia ibrida con il  C-HR Hybrid nell’allestimento Trend esposto sia allo stand sia nell’Area test drive esterna, accanto a Prius plug-in.

Partecipa alla discussione

Leggi anche