La Capitale Automobile Cars 2017, una nuova edizione a Roma

In arrivo La Capitale Automobile Cars 2017

In arrivo “La Capitale Automobile Cars 2017”, organizzato a Roma dal Centro Studi Fleet&Mobility. L’appuntamento è fissato per il 20 ottobre, dalle ore 9 alle 14. La sede, questa volta, non sarà Palazzo Rospigliosi ma la Sala Assemblea di ACI, in via Marsala 8.

La Capitale Automobile Cars 2017

L’evento offrirà spunti di riflessione (anche) sul mondo dei concessionari. A cominciare dai cambiamenti che la crescita del canale del noleggio, negli ultimi anni giunto a conquistare una quota di mercato del 20%, induce nel business dei dealer.

“LA CAPITALE AUTOMOBILE CARS 2017”: LE TEMATICHE

I cambiamenti del mondo dei dealer verranno analizzati a più riprese. Mentre altri argomenti di sicuro appeal per gli operatori della distribuzione prevedono l’indicazione dei bilanci dei concessionari, a cura di Dekra, e una disamina attenta del fenomeno delle auto a km zero, che sta spostando sempre più il modello distributivo da built-to-order a pronta consegna da stock.

Approfondisci: il fenomeno delle km zero nella nostra analisi

I lavori verranno aperti, come di consueto, con l’analisi dei dati di mercato del 2017 e una proiezione sul 2018. Spazio quindi al dibattito sulle politiche ambientali, tra demagogia e verità, e agli argomenti legati alle auto connesse e alla guida autonoma. Per poi trattare anche il controverso argomento delle auto elettriche, con un bilancio di ciò che abbiamo imparato nei primi otto anni della loro presenza.

GLI SPEAKER ATTESI

A intervenire nelle varie sessioni sono stati invitati numerosi relatori. Tra i concessionari Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, Francesco Ascani, presidente di AD Motor, Domenico Chianese, ad e vice presidente di Carpoint, Andrea Mantellini, managing director di Penske, e Giorgio Sina, titolare di Ferri Auto.

A rappresentare il mondo delle Case saranno Gianluca Italia (FCA), Luigi Ksawery Lucà (Toyota), Bruno Mattucci (Nissan), Daniele Maver (JLR) e Massimo Nordio (Volkswagen Group). Le associazioni vedranno la presenza di Romano Valente e Michele Crisci (Unrae), Andrea Cardinali (Aniasa), Angelo Sticchi Damiani (Aci) ed Enrico Duranti (Assilea). Per le aziende di filiera, infine, ci saranno Stefania Boldrini (Dekra), Gianluca Mosca (AON) e Luigi Senesi (Agos Ducato).

Leggi Anche: scopri i servizi digitale per concessionari di Dekra

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti