Il listino della nuova Hyundai i30 Wagon

nuova hyundai i30 wagon

La nuova Hyundai i30 Wagon è pronta a fare il proprio debutto nelle concessionarie italiane del marchio, dopo la presentazione avvenuta in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra (nel caso ve le foste perse, in questo articolo abbiamo parlato delle altre Station Wagon svelate in Svizzera). Si tratta di un’auto coreana, sì, ma dalla fortissima ispirazione europea.

il listino della nuova Hyundai i30 Wagon

Progettata in Germania, costruita in Repubblica Ceca e testata nuovamente sul suolo tedesco (nello storico circuito del Nurburgring), punta a replicare il successo delle generazioni che l’hanno preceduta, capaci di vendere 800.000 esemplari in tutto il Vecchio Continente dal 2008 ad oggi.

IL LISTINO DELLA NUOVA HYUNDAI I30 WAGON

Nuova Hyundai i30 Wagon è configurabile in quattro diversi allestimenti: CLASSIC, COMFORT, BUSINESS e STYLE. Cinque le motorizzazioni, 3 Benzina (1.4 Turbo GDI da 140CV, il 1.0 T-GDI da 120CV e il 1.4 MPI da 100CV) e 2 Diesel (1.6 CRDi da 110 e 136CV). Sui modelli alimentati a gasolio e sul Turbo è anche possibile optare per il cambio automatico Hyundai a doppia frizione.

Leggi Anche: e a ottobre arriva la Kona…

Il listino di Hyundai i30 Wagon parte dai 19.500€ richiesti per la versione entry level (1.4 MPI CLASSIC), fino ai 27.000 circa della versione al Top di Gamma. Attenzione però, per celebrare l’arrivo sul mercato italiano la casa ha deciso di offrire la Wagon allo stesso prezzo della 5 porte per gli allestimenti BUSINESS e STYLE, che si traduce in un risparmio di 3.700€ per i clienti rispetto al prezzo di listino.

gli interni della nuova Hyundai i30 Wagon

Che cosa offre a livello di dotazioni la nuova i30 Wagon? Di serie su tutte le versioni abbiamo:

  • Frenata automatica di emergenza
  • Mantenimento di corsia
  • Driver Attention Alert
  • Oscuramento automatico degli abbaglianti
  • Cruise Control
  • Radio Bluetooth con comandi al volante e schermo LCD 5”

Nella versione BUSINESS si aggiungono il navigatore con touchscreen 8” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera e aggiornamenti Live Services inclusi per 7 anni. La configurazione Top STYLE comprende anche la ricarica wireless per lo smartphone, lo Start Button, il freno di stazionamento elettrico, i sensori pioggia e i sensori di parcheggio anteriori. Su richiesta, inoltre, è possibile installare:

  • L’Advanced Smart Cruise Control
  • Il rilevatore dell’angolo cieco
  • L’Avviso di possibili urti posteriori
  • Il sistema di controllo dei limiti di velocità


Approfondisci:
la crescita sostenibile dei concessionari Hyundai

I NUMERI

La nuova Hyundai i30 Wagon è nel ristretto cerchio delle vetture di Segmento C capaci di raggiungere i 600 litri di volume nel bagagliaio, che diventano 1.600 abbattendo i sedili posteriori. La lunghezza cresce di una ventina di centimetri rispetto alla generazione precedente, arrivando a 4.585 mm, mentre restano immutati larghezza (1.795 mm) e passo (2.650 mm). L’altezza massima è di 1.475 mm. In questo video Hyundai i30 Wagon si mostra in tutti i suoi dettagli.

Partecipa alla discussione

Leggi anche