Motul e i concessionari: una partnership che si rafforza

Lubrificanti Motul e concessionari: un matrimonio ormai affermato. L’azienda specializzata nell’ambito della produzione di oli per propulsori di serie (e dedicati alle competizioni) di automobili era presente nei giorni scorsi al Motor Show di Bologna. L’area 48 della kermesse ha ospitato infatti la Motul Arena, che è stata per dieci giorni “cuore pulsante” dell’emozione che solo le evoluzioni dei bolidi in pista sanno dare. Abbiamo approfittato dell’occasione per fare il punto con Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia, sull’offerta che la multinazionale rivolge ai dealer.

VIDEO: INTERVISTA A MARCO BARALDI, DIRETTORE GENERALE DI MOTUL ITALIA

IL BINOMIO “LUBRIFICANTI MOTUL CONCESSIONARI”

“L’offerta che Motul rivolge ai concessionari nasce da un approccio tecnologico” sottolinea Baraldi, rivolgendosi in maniera particolare al “contenitore MotulEVO“, un programma di sostituzione dell’olio abbinato a un efficace sistema di pulizia del cambio automatico. Nato dalla collaborazione tra Motul Italia, L’Automatico Assistance, Spin s.r.l. e BCC Lease SpA per rispondere alle esigenze del settore della distribuzione automobilistica e, quindi, del cliente finale, è un pacchetto unico di prodotti e servizi (formazione, banca dati, assistenza sul campo e on-line, filtri, accessori, e attrezzatura specifica), destinato a far crescere le competenze delle officine.

L’OFFERTA SULLE AUTO IBRIDE

Il binomio “lubrificanti Motul concessionari” si concretizza però anche attraverso una novità di assoluta importanza, la nascita del primo prodotto della categoria dedicato specificatamente alle auto ibride. “Siamo stati i primi a livello internazionale a presentare sul mercato una gamma completa per le auto ibride. L’auto ibrida ha prospettive molto importanti e, quindi, abbiamo ritenuto opportuno essere pronti con una linea di prodotti dedicata” spiega ancora Baraldi.

Partecipa alla discussione

Leggi anche