Audi A7 Sportback, sportività senza compromessi

Audi A4 Sportback, coupé

La nuova Audi A7 Sportback arriverà nelle concessionarie italiane dopo l’estate. E sarà ancora più sportiva e potente. L’ultima versione della coupé cinque porte debuttata per la prima volta nel 2010 si propone come un concentrato di eleganza e ricercatezza. A livello estetico aumenta il dinamismo della vettura, con il lungo cofano motore, i montanti posteriori dalle linee sportive e il posteriore scolpito. La carrozzeria è in gran parte in alluminio e acciai high-tech, risultando così molto leggera e silenziosa, anche in vista dei nuovi limiti europei sulla rumorosità delle auto. Mentre il vano bagagli ha una capacità di 535 litri, che diventano 1.390 abbassando i sedili posteriori.

L’Audi A7 Sportback monta di serie la tecnologia Led, integrata su richiesta da proiettori Matrix Led, che consentono un’illuminazione ottimale della carreggiata senza abbagliare gli altri automobilisti. Di serie anche il sistema di controllo Radio MMI, con possibilità di aggiungere un head up display che proietta tutte le informazioni importanti sul parabrezza. La tecnologia infatti è al top grazie al sistema di navigazione MMI plus, completato da Audi Connect, che collega la coupé cinque porte a Internet con lo standard di trasferimento dati veloce LTE.

All’avanguardia anche i sistemi ausiliari, tra cui l’adaptive cruise control con funzione Start&Stop, il Night Vision Assistant e il sistema di sicurezza Audi pre sense. Le motorizzazioni proposte sono cinque: due a benzina e tre diesel, con potenze che vanno da 218 Cv a 333 Cv (tutte conformi alla norma Euro 6). Particolarmente efficiente il motore 3.0 TDI ultra da 218 Cv e trazione anteriore, che consuma solo 4,7 litri di carburante per 100 km. Mentre il motore top di gamma, il 4.0 TFSI, è montato sulla Audi S7 Sportback e vanta 450 Cv di potenza oltre all’innovativa tecnologia COD (cylinder on demand).

Partecipa alla discussione

Leggi anche