Nissan Pulsar, in arrivo la berlina ai vertici del segmento C

Nuova Nissan Pulsar, versione 2014

In autunno debutterà sul mercato europeo Nissan Pulsar. Il design dell’innovativa berlina a cinque porte della Casa giapponese, caratterizzato da forme eleganti e atletiche, è lo stesso che ha ispirato crossover come Qashqai, Juke e X-Trail. Combinando linee originali e tecnologia all’avanguardia, Nissan Pulsar si presenta come un elemento di assoluta novità nel segmento C. Merito di una ricca dotazione hi-tech pensata per aumentare sicurezza e comfort a bordo, di solito appannaggio di auto di lusso o di classe superiore.

Stiamo parlando dell’avanzato sistema Nissan Safety Shield, che ottimizza la protezione dei viaggiatori attraverso dispositivi come la frenata di emergenza, l’assistenza nelle manovre di parcheggio con rilevazione di oggetti in movimento, il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi. A bordo della nuova berlina di Nissan trova spazio anche il sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione, che consente la piena integrazione con gli smartphone e l’accesso a numerose applicazioni utili alla navigazione. Altra tecnologia sofisticata montata su Pulsar, infine, è costituita dai fari a Led, introdotti per la prima volta nella gamma Nissan a bordo di Qashqai e X-Trail.

Le motorizzazioni di lancio dell’innovativa berlina a cinque porte propongono il connubio ideale tra performance ed efficienza. Il propulsore benzina DIG-T da 1.2 litri sviluppa 115 Cv di potenza, il dCi 1.5 eroga 110 Cv e 260 Nm di coppia, mentre all’inizio del 2015 la gamma verrà arricchita da un motore ancora più potente: il turbo benzina da 1.6 e 190 Cv. Progettata e sviluppata per l’Europa, la nuova Pulsar verrà fabbricata nello stabilimento Nissan di Barcellona e arriverà sul mercato a partire dall’autunno 2014.

Partecipa alla discussione

Leggi anche