MotorK in cerca di talenti digitali, assolda il recruiter Malcom Kemp

MotorK assume il recruiter Malcom Kemp

MotorK, la società di digital automotive guidata da Marco Marlia, è alla ricerca di numerosi talenti digitali da inserire in organico nelle varie sedi europee.  Per svolgere al meglio il delicato compito di potenziamento del personale, ha scelto di affidarsi al recruiter Malcom Kemp, un vero esperto del settore a livello europeo.

Approfondisci: Phil Coxon, un altro “big” manager nel team internazionale di MotorK

Malcom Kemp, il recruiter assoldato da MotorK

Kemp assume la carica di Chief Human Resources Officier. Obiettivo: attirare i migliori talenti digitali in circolazione in mercati altamente competitivi. A lui è affidato il processo di crescita del team nei Paesi in cui MotorK attualmente opera (Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania) e nei mercati di prossima apertura.

Approfondisci: MotorK acquisisce la società spagnola Punsset

CHI È MALCOM KEMP

Un ruolo che potrà svolgere grazie a un’esperienza ventennale come responsabile delle risorse umane. Kemp è specializzato nel far crescere aziende tecnologiche “disruptive”: realtà i cui ritmi di espansione necessitano di particolari competenze per garantirne corrette fasi di sviluppo.

Il recruiter è stato a lungo Vice President Human Resources presso Klarna, azienda svedese valutata 2.25 miliardi di dollari e con oltre 1400 dipendenti. In precedenza, in qualità di Global Director of Talent Acquisition di Betfair  (bookmarker online), ha visto crescere la domanda di lavoro in media del 30% anno su anno. Prima ancora, Kemp è stato EMEA Talent Acquisition di Dell Corporation.

MOTORK CERCA TALENTI DIGITALI 

Il suo ingresso in MotorK coincide con una fase particolarmente ambiziosa dell’azienda milanese, che in passato ha attratto giovani talenti anche dal mondo delle concessionarie auto, alle quali rivolge i suoi servizi attraverso il brand DealerK.

Leggi Anche: concessionari e Internet, ecco la piattaforma WebsparK di MotorK

Con oltre 60 posizioni aperte dislocate tra le varie sedi europee, l’obiettivo è quello di raddoppiare il numero di dipendenti – attualmente 220, di cui il 70% in Italia – entro il 2018.

“Vogliamo assicurarci che l’esplosiva crescita dell’azienda e dei prodotti e servizi digitali offerti ai nostri clienti vada di pari passo con un continuo rafforzamento dei dipartimenti interni. Speriamo che la guida di Malcom Kemp possa accelerare l’arrivo delle numerose figure digitali che stiamo cercando”.

Marco Marlia, CEO di MotorK

Nel reparto marketing si cercano attualmente Visual Designer, Digital Marketing Specialist e esperti di Traffic Acquisition. Nel tech la ricerca è rivolta alle figure di Software Developer (Java, PHP, WordPress e Front-end), Web Designer e UI/UX Designer. Nel settore di sviluppo prodotto servono Digital Product Manager e CRM Product Specialist.

Partecipa alla discussione

Leggi anche