Nissan X-Trail X-Scape, il Crossover con il drone attorno

La Nissan X-Trail X-Scape

Nissan X-Trail X-Scape è pronta a fare il proprio ingresso in concessionaria, insieme a un compagno di avventure molto particolare. Il Crossover, infatti, sarà equipaggiata con un drone Parrot Bebop 2 FPV con cui sarà possibile documentare e condividere ogni scorribanda off-road, anche una volta parcheggiata la vettura.

Edizione limitata Nissan X-Trail X-Scape

Questo gioiello della tecnologia può essere teleguidato, impostato per seguire un determinato oggetto da riprendere o secondo un piano di volo preimpostato.

Approfondisci: perchè il 2016 è stato l’anno dei Crossover

LA NISSAN X-TRAIL X-SCAPE

Basata sull’allestimento al top di gamma Tekna, la Nissan X-Trail X-Scape approderà in Italia in soli 100 esemplari (1.200 saranno quelli distribuiti in tutta Europa) allo stesso prezzo della versione standard, un affare per i patiti di tecnologia. Di base, Tekna offre un motore 1.6 dCi da 130 CV, cambio automatico a 6 rapporti e vernice White Pearl Brilliant.
Dal punto di vista delle dotazioni di sicurezza non ci si può certo lamentare: avviso di angolo cieco, telecamera con visione panoramica a 360° con riconoscimento di oggetti in movimento, sistema di frenata di emergenza intelligente e sistema NissanConnect con navigatore satellitare.

Leggi Anche: tutti i segreti del crossover Nissan

Ad un bottino già di per sé molto ricco si vanno ad aggiungere dei contenuti esclusivi come:

  • Il drone Parrot Bebop 2 FVP (con videocamera HD)
  • Il visore Parrot Cockpitglasses
  • Il Telecomando Parrot Skycontroller 2
  • La custodia/zaino imbottita

IL DRONE PARROT BEBOP 2 FVP

Si tratta di un drone molto leggero (all’incirca 500 grammi) e decisamente agile, pilotabile con maneggevolezza grazie al telecomando in dotazione. La tecnologia FVP consente di monitorare il girato in tempo reale, realizzato attraverso una videocamera in HD con grandangolo da 14 megapixel. L’autonomia di volo è di 25 minuti, e “autonomia” è proprio la parola giusta per definire il Parrot Bebop 2 FVP.

Drone Parrot bebop 2 fvp

Con l’app FreeFlight Pro è possibile associare il drone ad un oggetto in movimento per farglielo seguire automaticamente senza necessità di controllo manuale (ad esempio, la Nissan X-Trail X-Scape), mentre con la funzione Flight Plan  si possono delineare percorsi e piani di volo prestabiliti con una precisione chirurgica (altitudine, angolo di volo, velocità…) controllabili in ogni momento da smartphone.

Partecipa alla discussione

Leggi anche