PSA Renting: i concessionari al centro del “progetto noleggio”

noleggio lungo termine concessionari PSA Renting Giorgio Labate

Noleggio a lungo termine e concessionari: una nuova frontiera che si concretizza anche e soprattutto attraverso i prodotti captive delle Case. Un esempio indicativo in tal senso arriva da PSA Renting, la formula promossa dal Gruppo francese, che si rivolge ai dealer dei brand Peugeot, Citroen e DS.

“Il nostro prodotto captive di Nlt, che rappresenta l’offerta della rete dei tre marchi verso la clientela B2B, è fatto in collaborazione con la nostra Banca e presuppone il buy-back diretto delle vetture provenienti dal noleggio” sottolinea Giorgio Labate, responsabile TCO e Valori Residuidi Groupe PSA, a proposito del binomio “noleggio lungo termine concessionari”.

CIRCOLO VIRTUOSO

Un circolo virtuoso, che porta vantaggi alla stessa Casa, che in questo modo tiene monitorati i valori residui dei modelli, e ai concessionari, che possono alimentare così il business dell’usato, oltre che, come detto, quello del noleggio.L’altro punto fondamentale, quando si parla di PSA Renting, è che il servizio non si pone in concorrenza con i noleggiatori tradizionali, bensì si presenta come un’offerta specifica che punta a soddisfare le esigenze di pmi e Partite Iva.

PROGETTI FUTURI

“La nostra idea per il 2017 è potenziare ulteriormente il prodotto captive – spiega Labate -: da una parte, rendendolo tecnologicamente ancor più appetibile per il cliente e di più ‘facile lettura’ per il dealer, dall’altra insistendo su un aspetto per noi fondamentale: la ‘professionalizzazione’ del concessionario, in particolare dei venditori B2B”.
Per quanto riguarda il primo aspetto, l’offerta verrà arricchita attraverso un tool specifico (Interparc), studiato per consentire al Fleet Manager di  ottenere in tempo reale le informazioni essenziali per la gestione della flotta. Per quanto riguarda, invece, il secondo aspetto, i concessionari dei marchi di Groupe PSA sono da anni specializzati nella vendita flotte, ma, prosegue Labate, “la prossimità del nostro personale verso la rete deve essere e rimanere una costante”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche