Il calendario delle novità auto in arrivo nelle concessionarie

Il mercato delle quattro ruote ha ripreso vitalità e, non a caso, saranno numerose le novità auto che arriveranno nei prossimi mesi nelle concessionarie. Abbiamo scelto le 10 principali new-entry e, calendario alla mano, vi proponiamo una rapida carrellata. Partiamo dall’estate, visto che i modelli in arrivo tra maggio e giugno sono già in procinto di raggiungere gli showroom.

Novità Auto 2017 Volvo XC60

LUGLIO

Cominciamo la nostra carrellata tra le novità auto della seconda parte del 2017 con la Range Rover Velar, il Suv che Land Rover ha presentato all’ultimo Salone di Ginevra. Una new entry strategica per i dealer del marchio, perchè si inserisce in un segmento inedito, tra l’Evoque e la Range Rover Sport. A luglio, poi, arriverà anche la nuova generazione della Seat Ibiza, più compatta, spaziosa e hi-tech. Dopo la nuova Ateca e la nuova Leon, sarà sicuramente un’arma in più per le vendite della Casa spagnola. 

SETTEMBRE

Dopo la pausa di agosto, settembre ripartirà all’insegna dei Suv, la categoria più in voga sul mercato. Il trio di novità è davvero degno di  nota: si va dalla Jeep Compass, che inserisce il brand di FCA nel segmento dei Suv medi, alla nuova Nissan Qashqai, fino alla nuova Volvo XC60. Modelli pensati per abbinare al comfort di guida la sicurezza che questa tipologia di veicoli è in grado di offrire.

APPROFONDISCI

OTTOBRE

Sempre restando in tema di Suv, l’autunno porterà sul mercato l’offensiva del Fulmine, con la nuova Opel Grandland X, che affiancherà nelle concessionarie un altro crossover, la Crossland X. In arrivo anche la nuova Mitsubishi Eclipse Cross, destinata a diventare la nuova Sport Utility di punta della Casa giapponese. Novità anche nell’ambito delle supercar, con la nuova Porsche Panamera Sport Turismo.

NOVEMBRE E DICEMBRE

Gli ultimi due mesi dell’anno saranno particolarmente caldi per il Gruppo PSA: che, a novembre, presenterà l’erede dell’attuale Citroen C3 Picasso, che avrà una forte connotazione Suv, e a cavallo tra dicembre e gennaio la nuova DS7 Crossback, primo Suv del marchio diventato indipendente due anni fa. Ancora una volta, le Sport Utility si confermano dunque le principali protagoniste nelle concessionarie…

Partecipa alla discussione

Leggi anche