Axel Volker Juhre è il nuovo AD di Bmw Italia accanto a Solero

nuovo-ad-bmw-italia-axel-volker-juhre

Dal primo luglio 2016, Axel Volker Juhre è il nuovo AD di BMW Italia. Nel suo incarico, il nuovo eletto si affianca al presidente e AD Sergio Solero e prende il posto di Gunner Koch, che è andato a ricoprire lo stesso ruolo presso la regione di Bmw Nordic.

PROFILO

Chi è Axel Volker Juhre? Ha 46 anni, è sposato e ha quattro figli. Lavora nel mondo Bmw a partire dal 1990. Ha ricoperto molteplici incarichi all’interno del Gruppo in diverse divisioni e con diverse responsabilità occupandosi di acquisti e controlling, finanza e amministrazione della filiale di vendita diretta Cluster Assia in qualità di direttore finanziario. Al suo rientro in Casa madre si è occupato di sviluppo rete dei concessionari, lavorando a stretto contatto con la rete di distribuzione del brand premium. Infine, da luglio 2012 alla fine di giugno del 2016, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di BMW Nordic con la responsabilità di 7 mercati.

IL COMMENTO DI SOLERO

“Accogliamo con un caloroso benvenuto Axel Juhre – ha commentato Sergio Solero – convinti che la sua esperienza e profonda conoscenza dei processi di business, anche a livello retail, ci aiuteranno a continuare il processo di orientamento al cliente della nostra organizzazione”. Allo stesso modo, Solero ha rivolto parole di gratitudine e stima nei confronti del predecessore di Juhre, col quale ha lavorato fino alla nuova nomina. “Ringraziamo Gunner Koch per l’ottimo lavoro fatto durante i complessi anni di profonda crisi del mercato automobilistico in Italia e gli auguriamo ogni successo per la sua nuova sfida in nord Europa”.

BMW ITALIA

Nel centenario della sua nascita, che si celebra quest’anno, il marchio premium ha portato a casa numerosi premi e riconoscimenti sia a livello globale che nel mercato italiano (Superbrands of the year 2016, DealerSTAT 2016 etc). E gli obiettivi sono tanti anche per il futuro, con l’ambizione di rappresentare un forte innovatore nel mondo della mobilità auto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche