Volkswagen spinge sul green, niente Iva sulle elettriche up! e Golf

Progetto Volkswagen Valore Elettrico

Se la mobilità a zero emissioni stenta non poco a decollare in concessionaria, sono due i principali responsabili: prezzo e autonomia. Per avvicinare clienti privati e aziendali a una cultura più green, la Casa di Wolfsburg ha messo a punto il Progetto Valore Volkswagen Elettrico.

L’iniziativa, che ovviamente viene veicolata attraverso i Dealer ufficiali del marchio tedesco, è rivolta alla nuova e-up! e alla seconda generazione di e-Golf, sulle quali viene offerto uno sconto pari all’importo dell’Iva e un valore futuro garantito pari al 50% del prezzo di listino.

Il Progetto Volkswagen Valore Elettrico su e-golf

ELETTRICHE SENZA IVA

I concessionari hanno dunque un’arma in più per proporre i veicoli a zero emissioni presenti nei loro showroom. La promozione permette di agire sulla leva del prezzo, depennando l’ammontare dell’Iva. Nello specifico, il prezzo della nuova e-up! passa da 27.850 a 22.800 euro, mentre per una Golf elettrica servono 32.200 e non più 39.250 euro. Lo sconto che i Dealer possono proporre ai clienti è rispettivamente pari a 4.560 euro e 6.440 euro.

Attraverso il Progetto Valore Volkswagen Elettrico 36 mesi viene offerta la nuova e-up! a 199 euro al mese e la nuova e-Golf a 299 euro al mese. Al termine del contratto, il cliente potrà poi scegliere se restituire l’auto a zero emissioni, acquistarla o sostituirla. Magari optando per la Volkswagen I.D., il primo modello della nuova gamma di auto 100% elettriche progettate dal brand.

Approfondisci: Volkswagen è il marchio più venduto al mondo

UNA MOBILITA’ SEMPRE PIU’ GREEN

Basato su piattaforma MEB, questo modello sarà disponibile dal 2020 e – stando alle dichiarazioni del brand – verrà offerto allo stesso prezzo di una Golf TDI. Un prodotto che rafforzerà la strategia messa in atto dal brand per diventare il leader nella mobilità a zero emissioni nel prossimo futuro.

Quel che è certo è che il passo in avanti sarà decisivo anche sul fronte dell’autonomia, che si avvicinerà sempre più a quella delle attuali automobili a benzina. Oggi, con i suoi 160 km e un motore da 60 kW, la e-up! è destinata principalmente alla mobilità urbana. La seconda generazione della e-Golf, invece, è dotata di un motore da 100kW/136 CV e vanta un’autonomia decisamente maggiore, pari a 300 km che, sottolinea il Costruttore, corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni.

Approfondisci: lautonomia è tra le “lacune” più evidenti dell’auto elettrica

Partecipa alla discussione

Leggi anche