Post vendita: i nuovi programmi di Nissan per i veicoli fuori garanzia

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovi programmi post vendita per Nissan: la Casa giapponese ha ampliato la propria offerta nell’aftersales per i veicoli fuori garanzia, introducendo centinaia di nuovi ricambi.

Programmi post vendita Nissan

L’obiettivo è migliorare l’assistenza ai clienti e dotare la rete dei concessionari di uno strumento in grado di fidelizzare ancora di più chi ha acquistato un veicolo del Costruttore nipponico.

Approfondisci: ecco quali sono i nostri 5 consigli per fidelizzare i clienti

I PROGRAMMI POST VENDITA NISSAN

I due programmi post vendita Nissan prendono il nome di Nissan Reman e Nissan Value Advantage: grazie a queste due iniziative, i proprietari dei veicoli del brand usciti dal periodo di garanzia possono usufruire di un’ampia gamma di ricambi rigenerati e scontati. I ricambi di qualità, occorre sottolinearlo, consentono di ridurre i costi di assistenza e i costi di manutenzione, oltre a migliorare la sicurezza.

Il vantaggio per i concessionari Nissan è ovviamente un’arma in più per far tornare il cliente nello showroom dopo l’acquisto.

NISSAN REMAN

Da agosto del 2017 a oggi, il catalogo Nissan Reman ha aumentato il numero dei ricambi da 380 a 1.000. Tra i modelli coperti, ci sono Juke, Qashqai, X-Trail, le generazioni precedenti di Micra e alcuni LCV.

Come garantire la qualità? Semplice, nell’ambito del programma i componenti originali Nissan sono stati smontati, ispezionati e riassemblati rispettando standard ben precisi e il prezzo, in media, è stato scontato del 30% rispetto a quello dei ricambi originali nuovi.

Leggi anche: quali sono i principali trend del settore dell’aftersales?

Nissan Qashqai

NISSAN VALUE ADVANTAGE

Il programma Nissan Value Advantage è invece esplicitamente pensato per la manutenzione ordinaria di vetture fuori dal periodo di garanzia. Ed è caratterizzato da ricambi come filtri, tergicristalli, pastiglie dei freni e frizione.

Il catalogo comprende oltre 350 ricambi, contro i meno di 150 che erano presenti nel gennaio 2017. L’obiettivo è quello di raggiungere un totale di 500 ricambi entro aprile 2019.

I modelli coinvolti sono Juke, Qashqai, X-Trail, Micra e Leaf. Inoltre i clienti di Nissan Value Advantage possono usufruire dell’offerta “Promessa Nissan”, che prevede il controllo gratuito del veicolo, l’auto sostitutiva, l’assistenza stradale per sempre e la stessa garanzia dei ricambi originali nuovi.

Partecipa alla discussione

Leggi anche