Fidelizzare il cliente. Questo deve essere l’obiettivo di ogni concessionario. Cosa significa? Praticamente, far sì che l’automobilista (privato o azienda che sia) “torni” nello showroom dopo l’acquisto. Per la gestione del post vendita, ma anche per acquistare di nuovo, facendo leva su una customer experience soddisfacente.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Per fidelizzare il cliente occorre infatti prestare una minuziosa attenzione a diversi aspetti, dall’accettazione al post vendita, fino all’offerta digital. Ecco, quindi 5 consigli utili per mettere in pratica l’ambizioso obiettivo della fidelizzazione, tenendo conto che oggi l’offerta del dealer si sta trasformando sempre più da prodotto a servizio.
5 CONSIGLI UTILI PER FIDELIZZARE IL CLIENTE
CURARE IL SITO WEB DELLA CONCESSIONARIA
Il primo consiglio è quello di curare il sito web della concessionaria come se fosse un “figlio”. Questo vuol dire aggiornare costantemente offerte e promozioni, mettere foto e video belli ed emozionali, ricordarsi, in definitiva, che il sito web è la prima vetrina agli occhi del cliente.
Allo stesso modo, occorre pubblicare quotidianamente post sui social network, per dare l’idea di essere sempre attivi e pronti a comunicare le proprie offerte meglio rispetto ai competitor sul territorio. La scelta dell’auto, oggi, passa attraverso il web.
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