I 5 consigli utili per fidelizzare il cliente della concessionaria

Fidelizzare il cliente. Questo deve essere l’obiettivo di ogni concessionario. Cosa significa? Praticamente, far sì che l’automobilista (privato o azienda che sia) “torni” nello showroom dopo l’acquisto. Per la gestione del post vendita, ma anche per acquistare di nuovo, facendo leva su una customer experience soddisfacente.

fidelizzare cliente concessionaria auto

Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Per fidelizzare il cliente occorre infatti prestare una minuziosa attenzione a diversi aspetti, dall’accettazione al post vendita, fino all’offerta digital. Ecco, quindi 5 consigli utili per mettere in pratica l’ambizioso obiettivo della fidelizzazione, tenendo conto che oggi l’offerta del dealer si sta trasformando sempre più da prodotto a servizio.

5 CONSIGLI UTILI PER FIDELIZZARE IL CLIENTE

CURARE IL SITO WEB DELLA CONCESSIONARIA

Il primo consiglio è quello di curare il sito web della concessionaria come se fosse un “figlio”. Questo vuol dire aggiornare costantemente offerte e promozioni, mettere foto e video belli ed emozionali, ricordarsi, in definitiva, che il sito web è la prima vetrina agli occhi del cliente.

consigli sito web concessionaria

Allo stesso modo, occorre pubblicare quotidianamente post sui social network, per dare l’idea di essere sempre attivi e pronti a comunicare le proprie offerte meglio rispetto ai competitor sul territorio. La scelta dell’auto, oggi, passa attraverso il web.

Leggi Anche: i 10 consigli utili per far fruttare il sito web della concessionaria

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*