Renault Business Booster Tour 2019, al via la carovana dedicata ai veicoli commerciali

Tutti pronti per la quinta edizione italiana di Renault Business Booster Tour, la carovana di veicoli commerciali allestiti, che toccherà oltre 200 tappe, in 85 concessionarie su tutto il territorio nazionale.

Renault Business Booster Tour 2019

Il 2018 è stato un anno soddisfacente per il mercato dei veicoli commerciali. A livello mondiale il Gruppo Renault è cresciuto del 33,7% segnando un +0,9% di vendite (pari a 467.042 veicoli). In Italia, per il quarto anno consecutivo il Gruppo Renault ha fatto registrare una market share superiore al 11%, confermando Renault al secondo posto e Dacia al decimo tra gli importatori.

RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR 2019

Saranno 55 i veicoli impiegati nell’evento. In tutto sono 13 le carovane che fanno tappa in diverse concessionarie Renault del nostro Paese. Il progetto è un’iniziativa tutta italiana che ha contribuito in questi ultimi anni ai brillanti risultati commerciali del Gruppo.

Renault Business Booster Tour

Quest’anno, durante il Business Booster Tour 2019, 13 carovane gireranno l’Italia in 222 tappe (122 tappe in più rispetto alla prima edizione del 2015) durante le quali i veicoli allestiti saranno esposti e presentati ai clienti professionali.

Con Renault PRO+, la Casa transalpina punta sulla strategia integrata tra gamma, servizi e Rete, per la soddisfazione dei clienti professionali.

BOOM DEI VEICOLI COMMERICALI RENAULT NEL 2018

Sul mercato italiano i veicoli commerciali del Gruppo Renault hanno raggiunto nel 2018, e per il quarto anno consecutivo, una penetrazione del mercato superiore all’ 11%. Si registra una quota del 8,9% per Renault e del 2,6% per Dacia. Anche i volumi di vendita risultano soddisfacenti superando le 20mila unità.

Leggi anche: La passata edizione del Business Booster Tour

RENAULT PRO+ AL SERVIZIO DEI CLIENTI PROFESSIONALI

Con 38 concessionarie presenti sul nostro territorio, Renault PRO+ – brand Renault dedicato ai clienti professionali e al mondo dei veicoli commerciali –  mantiene la promessa della Casa nel voler accrescere il suo impegno verso il cliente dei veicoli commerciali. Accompagnandolo lungo tutto il percorso, prima, durante e dopo l’acquisto del suo mezzo.

Il cliente professionale è assistito da 191 venditori specializzati presenti su tutto il territorio nazionale.

TRA I VEICOLI COMMERCIALI ANCHE RENAULT ALASKAN E DACIA DOKKER

I veicoli commerciali del Gruppo Renault Italia che parteciperanno all’edizione 2019 del Tour sono Master, Trafic, Twizy Cargo, Kangoo ZE e Zoe Van.

La gamma è ulteriormente ampliata dal pick-up Renault Alaskan, anch’esso presente nel Tour, e da Dacia Dokker.

RENAULT ALASKAN

L’Alaskan è il pick-up di casa Renault dal design imponente e grintoso, si presenta con quattro livelli di equipaggiamento – LIFE, ZEN, INTENS, EXECUTIVE – e 3 motori diesel: dCi 160, dCi 190 e dCi 190 con cambio automatico.

Renault Alaskan 2019 pick-up

Renault Alaskan farà parte delle carovane che andranno in tour nel nostro Paese e si presenterà con una versione INTENS 2.3 dCi 160cv S&S 4WD.

DACIA DOKKER

Il Dokker è il veicolo commerciale firmato Dacia, spazioso e grintoso, che nel 2018 ha fatto registrare oltre 3500 immatricolazioni.

Dacia Dokker pick-up è un allestimento 100% italiano, realizzato in collaborazione con Focaccia Group. È dedicato ai professionisti che lavorano sia in città (piccoli artigiani, idraulici, ecc.), che in contesti legati all’agricoltura (aziende vinicole e agricole).

Dacia Dokker pick-up 2019

Unico pick-up del suo segmento, il Dacia Dokker pick-up è certificato da omologazione europea e si distingue per la presenza di: cassone e ribaltina rivestiti in alluminio, roll-bar e telone in opzione. Inoltre, il Dokker pick-up 2019 si presenta con dimensioni contenute ma con grande forza e robustezza, con i suoi 4,36 m di lunghezza e 675 kg di carico utile.

ALLESTITORI PARTNER

Sono 25 gli allestitori partner di Renault Italia, che permettono di realizzare e offrire allestimenti su misura per il cliente, nei settori dell’edilizia (cassoni fissi e ribaltabili), alimentari (dai rivestimenti leggeri fino alle coibentazioni con frigo e celle frigo), trasporti (furgonature e trasporti speciali) e tempo libero (camper).

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*