Rent2Go: ecco il noleggio del Gruppo Barchetti, Autotorino e Banca di Sondrio

Concessionari e noleggio: la nostra survey 2019

Il peso del noleggio a lungo termine cresce inarrestabile nel mercato italiano. Finalmente pare che anche i concessionari si siano accorti della sua importanza. Lo conferma la nascita di Rent2Go, una nuova società di renting scaturita dalla joint venture tra due top dealer come Autotorino e Gruppo Barchetti e la Banca Popolare di Sondrio.

Rent2Go, il nuovo player italiano del noleggio

Il capitale sociale è suddiviso in parti uguali fra i tre soci, che complessivamente hanno versato mezzi propri per 5,4 milioni di euro. Un investimento considerevole che, negli obiettivi dei promotori, è destinato a produrre risultati di successo anche grazie alla capillarità del network.

RENT2GO, IL NUOVO PLAYER DEL NOLEGGIO

La nuova società di noleggio a lungo termine dovrebbe essere operativa dal mese di luglio. Potrà contare sin da subito su una rete territoriale di oltre 550 sportelli dislocati nel Nord Italia e a Roma e dintorni.

Nello specifico, il noleggio di Rent2Go verrà proposto dai 37 concessionari di Autotorino, dai 24 del Gruppo Barchetti e dai 500 sportelli di Banca Popolare di Sondrio. Obiettivo dichiarato: raggiungere una flotta aziendale di almeno 8.000 vetture noleggiate entro il 2025.

Leggi Anche: ecco come funziona il noleggio a lungo termine in concessionaria

Facendo capolino nel mondo del noleggio a lungo termine, i due top dealer si rivolgono a professionisti, piccole e medie aziende e privati. Categorie tradizionalmente attente alla qualità del servizio, che rappresenta proprio il fattore distintivo di Rent2Go. Merito, ovviamente, dell’esperienza consolidata del Gruppo Autotorino e del Gruppo Barchetti, forti del supporto strategico e finanziario di Banca Popolare di Sondrio.

L’INGRESSO NEL RENTING

Lo ribadisce Stefano Martinalli, consigliere delegato del Gruppo Autotorino: “Rent2Go si proporrà al mercato con un servizio di elevata qualità, forte dell’innovativo connubio fra Banca Popolare di Sondrio e la rete delle nostre concessionarie. Abbiamo lavorato molto per scrivere un percorso nuovo che ci consentirà di essere ancora un punto di riferimento per la mobilità di aziende e clienti”. La realtà fondata da Plinio Vanini – con un fatturato 2017 di 800 milioni di euro – è diventato il principale operatore italiano privato della distribuzione auto.

“Rent2Go soddisfa il desiderio di mantenere sempre in prima persona una relazione diretta con il cliente, specialmente business, e si è resa necessaria in quanto il mercato automotive, sempre più complesso e competitivo, richiede che il concessionario di oggi presidi necessariamente tutti i canali di vendita di cui il noleggio a lungo termine è uno dei più importanti”.

Ivo Barchetti, presidente Gruppo Barchetti 

Leggi Anche: Gruppo Barchetti, la filosofia di un dealer vincente

LA PARTNERSHIP CON BANCA POPOLARE DI SONDRIO

La nuova società ambisce ad acquisire una posizione rilevante nel mercato del renting, sottolinea Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato di Banca Popolare di Sondrio. Rent2Go è “una nuova modalità di fruizione di un bene di largo consumo come l’autovettura, giù diffusa presso gli operatori con partita Iva e che ci attendiamo possa trovare in breve tempo il gradimento anche da parte dei consumatori privati”. 

Dal canto suo, l’istituto di credito si prefigge di diversificare il proprio business, ampliando l’offerta di servizi innovativi. L’obiettivo, conclude, è sempre quello di “supportare la crescita economica dei territori serviti e migliorare la competitività delle nostre aziende”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche