Romeoauto si affida a Horizon per il NLT

concessionario-romeoauto

Horizon Automotive, la mobility company attiva in Italia nel mercato del noleggio a lungo termine e delle nuove forme di mobilità, prosegue la propria diffusione sul territorio nazionale annunciando il suo arrivo in Umbria con Romeoauto, storica concessionaria dei marchi Opel, Peugeot, Ds Automobiles, Mazda, Kia, MG Motor e XEV.

In oltre quarant’anni di attività, Romeoauto è riuscito ad imporsi sul proprio territorio sia grazie alla sua offerta di servizi pre e post-vendita e alla presenza dislocata in diverse sedi tra Gubbio, Perugia e Città di Castello.

Horizon-sarnataro
Matteo Sarnataro, Head of Marketplace del Gruppo Horizon Automotive

“Grazie alla partnership con Romeoauto – ha dichiarato Matteo Sarnataro, Head of Marketplace del Gruppo Horizon Automotive – raggiungiamo un altro territorio chiave per lo sviluppo del noleggio a lungo termine, potendo contare su un partner di grande valore e ben radicato nel territorio che condivide con noi la missione di innovare questo segmento di mercato. Un’ulteriore dimostrazione della scalabilità del nostro modello e dell’attenzione che i dealer stanno ponendo alla nostra proposta di servizio“.

Leggi anche: Con Cartono, il futuro dell’automotive è online

Capillarità e digitalizzazione in tutto il territorio italiano

Sul sito di Horizon Automotive è quindi da oggi possibile geolocalizzare la ricerca della propria auto anche nella regione umbra, con l’importante vantaggio di trovare molti veicoli in pronta consegna associati al miglior canone disponibile sul mercato, con l’appoggio fisico del primo Horizon Store nella provincia di Perugia.

Un ulteriore tassello che va a consolidare la strategia di Horizon Automotive, con l’obiettivo di diventare sempre più capillare in Italia e poter offrire soluzioni di mobilità su misura a clienti privati e aziende.

pc-horizon-index

La forte connotazione digital di Horizon Automotive ha portato a massicci investimenti in termini di tecnologia, come quelli messi in campo per gli Horizon Index, strumenti basati su algoritmi proprietari in grado di mostrare al cliente l’offerta più conveniente nella comparazione con l’acquisto in proprietà e con le altre offerte di NLT presenti sul web.

O quelli per la recente Horizon Mobility Platform, una piattaforma di Sales Intelligence a disposizione di tutta la rete di concessionari partner, che facilita e velocizza il loro ingresso nel mondo del noleggio.

Leggi anche: L’Intelligenza artificiale di Adesa al servizio del remarketing delle auto

Un Marketplace al servizio del NLT

Il progetto Marketplace, che conta già più di 20 dealer partner in tutta Italia, si inserisce in un mercato caratterizzato dalla costante crescita del canale Noleggio Lungo Termine (+ 72,1 % nei primi tre mesi del 2023 rispetto  periodo del 2022).

Horizon Automotive chiude il primo trimestre consuntivando una crescita in termini di raccolta ordini pari al +120% rispetto ai primi tre mesi del 2022.

web-horizon

I principali driver di questa crescita straordinaria sono stati due:

  • il canale Marketplace con 7 nuovi Dealers strategici entrati nel network nel solo primo trimestre
  • il canale Privati/Digital con la migliore performance di sempre sul mese di marzo in termini di conversioni

L’ingresso di Romeoauto nel network, sottolinea quanto il 2023 sia un anno cruciale nella strategia di sviluppo di Horizon Automotive.

Leggi anche: Il nuovo sistema di permuta digitale di Autohero arriva anche in Italia

Partecipa alla discussione

Leggi anche