Salone di Detroit 2018: ecco le principali novità

L’anno nuovo porterà… parecchie novità auto, destinate ad arrivare prossimamente in concessionaria. Come ogni dodici mesi, la stagione delle quattro ruote si aprirà con il Salone di Detroit 2018, in programma dal 14 al 29 gennaio negli USA.

nuova BMW X2 Salone di Detroit 2018

Ecco, quindi, i principali modelli che saranno presentati: ci saranno ovviamente i Suv, che arriveranno in massa negli showroom nel 2018, ma anche le grandi berline, come è tipico della kermesse d’oltreoceano.

Approfondisci: Le auto elettriche che arriveranno in concessionaria nel 2018

SALONE DI DETROIT 2018: I SUV

Tra le Sport Utility che verranno presentate al Salone di Detroit 2018, ci sarà la nuova BMW X2, sorella minore della BMW X3, appena arrivata sul mercato. Sarà, ovviamente, la più compatta tra le bavaresi, ma ugualmente sportiva e tecnologica.

Inoltre, tra i padiglioni ci sarà la nuova Jeep Cherokee 2019, che, in attesa di conoscere ulteriori dettagli nelle prossime settimane, sarà caratterizzata da un look nuovo, premium e fedele al dna Jeep, il tutto combinato ad avanzati motori. Ad annunciarlo, è stata la stessa Casa italo-americana, che, come si evince dal nome della vettura, ha previsto il suo arrivo per l’anno che verrà.

Infine, anteprima mondiale anche per la nuova Mercedes Classe G, che affinerà i contenuti tecnici e mutuerà gli interni lussuosi dalla sorella Classe S, pur mantenendo il suo dna da fuoristrada.

Leggi anche: Cronaca di una giornata vissuta al Salone di Francoforte 2017

LE BERLINE AL SALONE DI DETROIT 2018

Il Salone di Detroit 2018, infine, sarà come da tradizione teatro di presentazione di grandi berline: ci saranno, per fare qualche esempio, la nuova Hyundai Veloster, della quale nelle scorse settimane è stato diffuso il primo teaser, la nuova Toyota Avalon, classica berlina pensata per ora esclusivamente per il mercato americano, e la nuova Volkswagen Jetta, che accoglierà il nuovo pianale MQB e diversi aspetti della nuova Arteon, specie nel frontale.

Partecipa alla discussione

Leggi anche