Le 5 auto elettriche che saranno negli showroom nel 2018 [FOTO]

Le auto elettriche stanno entrando sempre di più nelle concessionarie e, di conseguenza, nei garage degli italiani. I numeri, è vero, sono ancora piccoli, ma il ruolo dei dealer nella diffusione della mobilità a zero emissioni è decisivo.

L’offerta aumenterà certamente nel corso del 2018. Vediamo quindi qui quali sono le auto elettriche in arrivo nelle concessionarie il prossimo anno. I Suv, manco a dirlo la fanno da padrone, ma ci sono anche le berline e una vettura fuori categoria come la Tesla Model 3.

Approfondisci: Quali Suv arriveranno in concessionaria nel 2018?

LE 5 AUTO ELETTRICHE DEL 2018

NUOVA HYUNDAI KONA ELETTRICA

L’annuncio è arrivato nelle settimane scorse: dopo il lancio della versione tradizionale, a metà del 2018 arriverà sul mercato anche la nuova Hyundai Kona elettrica. Se linee moderne, giovanili e robuste caratterizzano il Suv compatto coreano, la stessa carrozzeria, con qualche piccolo ritocco del caso (come i paraurti rivisti), farà da scudo alla versione a zero emissioni.

Nuova Hyundai Kona su strada

Il motore elettrico sarà quello della Ioniq: 120 cavalli e 295 Nm di coppia, per garantire un’autonomia dichiarata dalla Casa vicina ai 400 km (ciclo NEDC). Affiancando la Ioniq, la nuova Kona elettrica darà vita a una vera e propria offensiva green nelle concessionarie Hyundai.

Leggi Anche: La nuova Hyundai Kona, un’arma in più per i concessionari Hyundai

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*