L’offensiva SUV di Citroën parte dal Salone di Shangai 2017

offensiva SUV Citroen al Salone di Shangai 2017

Il 21 aprile si apriranno le porte del Salone di Shangai 2017, e Citroën sarà in prima fila per presentare al pubblico cinese (e mondiale) la propria rivoluzione SUV. Gli Sport Urban Vehicle stanno dominando la scena nel mercato auto, una supremazia che ha inevitabilmente spostato programmi e strategie delle case.

La nuova Citroen C5 Aircross al Salone di Shangai 2017

In particolare, il brand con sede a Parigi presenterà all’ombra della Grande Muraglia due grosse (in tutti i sensi) novità: stiamo parlando del nuovo C5 Aircross e del concept C-Aircross, precursore del prossimo SUV compatto della casa, C3 Aircross.

LA CINA È VICINA PER CITROËN

Nel 2016, Citroën ha venduto qualcosa come 250.000 vetture in Cina, praticamente il 20% del volume globale. Al Salone di Shangai 2017, pertanto, saranno diverse anche le novità del marchio presentate in anteprima proprio per il mercato del paese asiatico, specialmente sul fronte delle berline.

La nuova Citroën C5, ad esempio, o il concept CXEXPERIENCE, svelato agli europei all’ultimo Salone di Parigi (insieme a molte altre anteprime) e mostrato per la prima volta al di qua del Caucaso. Insieme a loro anche il restyling della C-Elysée e la nuova C6.

Citroën, al primo posto secondo il sondaggio J.D. Power 2016 in merito alla Customer Experience, coglierà l’occasione di uno dei maggiori saloni automobilistici asiatici per lanciare anche in Cina la campagna “Inspired by You”.

SALONE DI SHANGAI 2017: APPUNTI PER I DEALER ITALIANI

In realtà, la Cina potrebbe essere molto più vicina ai Dealer italiani di quanto questi possano pensare. Lo stand Citroën (850 m2), nella sua architettura e nel suo design mostra la nuova identità del marchio che verrà ripresa anche all’interno degli showroom.

Il salone di Shangai 2017

La strategia aziendale si basa sulla ricerca costante della massima soddisfazione del cliente, nei prodotti, nei servizi e anche nell’ospitalità dell’ambiente all’interno del punto vendita. La così detta Maison Citroën mette in mostra un mondo di colori, per stimolare il cliente e “coccolarlo”, interpretando al meglio i valori di ottimismo e benessere punti cardine del brand.

LA SUV-REVOLUTION DI CITROËN

Le vere protagoniste, in ogni caso, sono loro: le auto.

La nuova Citroën C5 Aircross unisce design e ottimizzazione degli spazi, per la comodità di ogni singolo passeggero. Lo fa nel pieno rispetto del programma Citroën Advanced Comfort, con l’applicazione di alcuni accorgimenti come la sospensione dotata di Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi), che filtra tutte le deformazioni del fondo stradale.

Arriverà in Europa solo nel 2018, come apripista dell’offensiva SUV Citroën.

Il concept Citroën C-Aircross, invece, come detto anticipa il SUV compatto che sarà conosciuto col nome di C3 Aircross. Il punto forte di questo modello è l’abitacolo spazioso e luminoso (grazie al tetto panoramico apribile), caratterizzato da uno stile minimal.

Il nuovo Concept Citroen C-Aircross Shangai 2017

 

Altra peculiarità degna di nota è la semplicità di utilizzo, merito (anche) dell’Head Up Display, del volante monorazza con comandi intuitivi, retrocamera e ricarica smartphone a induzione.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti