Salone di Torino 2018: va in scena lo spettacolo dell’auto

Salone di Torino 2018, è tornata la parata delle auto. Dalle novità in anteprima nazionale alle supercar. Se un concessionario, fino a domenica 10 giugno, ha tempo e voglia di farsi un giretto al Parco Valentino, nel cuore del capoluogo piemontese, vivrà un viaggio nel domani delle quattro ruote.

Salone di Torino 2018 taglio nastro

Non solo. Il Salone di Torino 2018, cominciato ieri, è una cinque giorni di eventi (due esempi: l’esposizione delle auto elettriche e la Supercar Night Parade, andata in scena ieri sera), sparsi per tutta la città. Presente anche un grande dealer come il Gruppo Fassina, che ha portato da Milano una nuova Mc Laren 570S Spider.

Approfondisci: il nostro reportage dal Salone di Ginevra 2018

L’INAUGURAZIONE DEL SALONE DI TORINO 2018

All’inaugurazione della quarta edizione del Motor Show all’aria aperta hanno presenziato il presidente della manifestazione Andrea Levy, la sindaca di Torino Chiara Appendino, il neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli e Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte. C’erano anche il direttore di Anfia, Gianmarco Giorda, e il presidente di Unrae, Michele Crisci.

Al Salone di Torino 2018 partecipano oltre 40 brand automobilistici, per un totale di oltre 70 stand dislocati lungo il perimetro del parco. Un centinaio, in totale, sono i modelli in esposizione.

Salone di Torino 2018 Castello Valentino

LE AUTO CHE VEDREMO IN CONCESSIONARIA

Tra le auto esposte in questi giorni al Salone di Torino 2018 che arriveranno presto in concessionaria, spiccano la nuova Jeep Renegade 2019, presentata in anteprima europea proprio al Parco Valentino, la nuova Peugeot 508 (berlina), la nuova Honda CR-V ibrida e la nuova Hyundai Kona Electric. C’è anche la nuova Volkswagen Touareg.

nuova Jeep Renegade Salone di Torino 2018

Non mancano, come è ormai tradizione le supercar: Ferrari espone la 488 Pista, mentre, tornando all’Asia, c’è la nuova Mazda MX-5 Yamamoto. Sugli scudi anche la nuova BMW i8 Roadster, la nuova Bentley Continental GT, la già citata nuova Mc Laren 570S Spider e la nuova Jeep Trailcat.

La palma della supercar più curiosa la vincono Audi, Airbus e Italdesign, che espongono a Torino la Pop.Up Next, prototipo a guida autonoma, abbinato a un drone. Chissà se anche quest’ultima, prima o poi, arriverà negli showroom…

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*