Salone di Ginevra 2018: le novità che arriveranno negli showroom

Il Salone di Ginevra 2018 ha aperto i battenti. Fino al prossimo 18 marzo l’occasione è ghiotta per i concessionari che vorranno fare un salto al Motor Show internazionale elvetico per ammirare da vicino le novità auto che arriveranno negli showroom nei prossimi mesi (o, nel caso dei concept, nei prossimi anni).

Per acquistare i biglietti, è possibile consultare il sito dedicatoIl Salone ha aperto ufficialmente i battenti martedì 6 marzo e mercoledì 7 marzo con le due giornate dedicate alla stampa. La redazione di DealerLink era presente: ecco cosa abbiamo visto tra i padiglioni della kermesse. 

SALONE DI GINEVRA 2018: VINCONO I SUV

Come nell’edizione dello scorso anno, i Suv sono i grandi protagonisti del Salone di Ginevra 2018. Il trend è visibile anche dagli ultimi dati di mercato, ma, stando alle novità proposte dalle Case auto, il futuro promette di essere ancora di più all’insegna delle Sport Utility. Tra queste citiamo fuoristrada puri, come la nuova Jeep Wrangler o la nuova Mercedes Classe G, ma anche premium sportive, come la nuova BMW X4 e la nuova Lexus UX, innovativo urban crossover lanciato dal marchio giapponese.

nuova Lexus UX Salone di Ginevra 2018

Tra le novità auto più attese, anche due elettriche: la nuova Jaguar I-Pace e la nuova Hyundai Kona Electric. Restando alle alimentazioni alternative, ecco anche la nuova Mitsubishi Outlander Phev e la nuova Hyundai Nexo. Se la nuova Jeep Cherokee e la nuova Ford Edge sono due grandi classici che si rinnovano, la nuova Citroen C4 Cactus rappresenta l’originalità. Da menzionare anche la nuova Honda CR-V. Mentre l’elettrica SsangYong E-Siv è un concept che vedrà la luce nei prossimi anni, così come la Skoda Vision X è un esperimento futuristico, presentando un’innovativa alimentazione ibrida metano-elettrica.

Approfondisci: ecco le auto che arriveranno in concessionaria in questi mesi

LE BERLINE E LE STATION WAGON DEL SALONE DI GINEVRA 2018

Anche le berline hanno il loro spazio importante al Salone di Ginevra 2018: cominciamo con la nuova Mercedes Classe A, per arrivare poi alla nuova Mazda6. Nuove generazioni anche per la Kia Ceed e la Skoda Fabia. Salendo di segmento, ecco la nuova Peugeot 508, che al Motor Show abbiamo visto in un’elegante edizione di colore rosso fiammante, e la nuova Audi A6, che adotta su tutti i motori la tecnologia Mild Hybrid. Tra le concept, si allarga la famiglia I.D. di Wolfsburg con la nuova Volkswagen I.D. Vizzion, auto a guida autonoma e a zero emissioni.

presentazione nuova Volvo V60 Salone di Ginevra 2018

Tutte novità auto caratterizzate da un elevato livello di tecnologia, accompagnato da una grande spaziosità degli interni. A questo proposito, non mancano nemmeno le station wagon: tra queste, spiccano la nuova Volvo V60 e la nuova Mercedes Classe C.

LE SPORTIVE

Concludiamo con le auto sportive del Salone di Ginevra 2018: possiamo citare, a questo proposito, la nuova Seat Ateca Cupra, che segna il lancio del brand dedicato, la nuova Toyota GR Supra Racing, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4. C’è anche la Bentley Bentayga in versione ibrida.

Ferrari 488 Pista Salone di Ginevra 2018

In questa particolare categoria, anche il made in Italy vuole dire la sua con il debutto della nuova Ferrari 488 Pista e l’Edizione Nerissimo delle regine della gamma Maserati: Levante, Ghibli e Quattroporte.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*