La stagione calda delle concessionarie: quante novità in arrivo nei prossimi mesi!

L’estate sta finendo“, recitava un vecchio successo dei Righeira. Per i concessionari, invece, la stagione calda comincia adesso: sono infatti tante, anzi tantissime, le novità auto che stanno per arrivare negli showroom.

nuova Peugeot 308 2017

Abbiamo già parlato dei modelli che debutteranno tra qualche giorno al Salone di Francoforte. In realtà, dato che alcune Case diserteranno l’appuntamento tedesco, le vetture in arrivo sono molte di più. Ecco qui una panoramica delle principali.

SETTEMBRE E OTTOBRE 

Cominciamo con le novità auto ormai in dirittura d’arrivo: il prossimo fine settimana (16-17 settembre) le concessionarie Peugeot attendono con trepidazione il “porte aperte” della nuova 308, che presenta un nuovo motore 1.6 diesel e un nuovo cambio automatico a otto rapporti.

Debutto questo mese anche per la nuova Nissan Qashqai, che, pur mantenendo i suoi punti di forza di sempre, si avvicinerà ancora di più al concetto tecnologico di guida autonoma, argomento sempre più d’attualità.

Quindi, a ottobre, è attesissima la nuova generazione della Volkswagen Polo, più grande (supera i 4 metri di lunghezza) e tecnologica rispetto al passato. Avrà anche una versione 1.0 a metano da 90 Cv.  Al suo fianco, abbiamo già annunciato nei mesi scorsi i lanci della BMW X3, della Hyundai Kona e della Kia Stonic, mentre i dealer Opel accoglieranno la nuova Grandland X.

VIDEO: LE NOVITA’ 

BOTTI DI FINE ANNO

In generale, l’autunno porterà con sé tantissime novità appartenenti alla categoria Suv: un altro esempio è la nuova Citroen C3 Aircross, in arrivo a novembre, con uno stile a metà tra il crossover e la monovolume.

A dicembre, invece, arriverà la nuova Seat Arona, sorellina compatta della Ateca e anche Mitsubishi avrà il suo nuovo Suv, la Eclipse Cross, presentata all’ultimo Salone di Ginevra. Debutto a fine anno, inoltre, per l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, un vero bolide in grado di erogare la bellezza di 510 Cv!

Leggi anche: un’ondata di Suv compatti in arrivo negli showroom

INIZIO 2018

Botti anche all’inizio del prossimo anno: a gennaio, è previsto l’arrivo della nuova generazione della Dacia Duster, vera e propria rivelazione degli ultimi anni in termini di vendite. Sempre nel primo mese dell’anno, ecco la “scossa” data dalla seconda serie della Nissan Leaf, in attesa, il mese successivo, della nuova Opel Ampera-E. Anche Volvo, a febbraio, puntellerà la sua offensiva Suv, con la nuova XC40

Infine due novità auto assolute per i rispettivi brand: DS, a gennaio, lancerà per la prima volta un Suv, la DS7 Crossback, mentre a febbraio la rete Jaguar potrà contare per la prima volta su un Suv compatto, la nuova E-Pace.

Partecipa alla discussione

Leggi anche