Salone di Ginevra 2020: le novità auto in vetrina

Salone di Ginevra 2020 novità auto

Le date sono da segnare in rosso sulle agende: si avvicina l’appuntamento con il Salone di Ginevra 2020, in programma dal 5 al 15 marzo. Un’occasione non solo per gli appassionati di auto, ma anche per i concessionari per “toccare con mano” le numerose novità auto che arriveranno presto negli showroom.

Le protagoniste assolute saranno soprattutto le auto elettriche e ibride, attese in massa in questo 2020 (scopri qui i modelli elettrici in arrivo). Ci saranno ovviamente i Suv, ma anche berline e station wagon. E, come è tradizione, i concept, che anticipano le strategie future dei Costruttori. Insomma, ci sarà da divertirsi, nonostante le defezioni (non ci saranno, tra gli altri, Jaguar Land Rover, Maserati, Lamborghini, Ford, Volvo, Mini e tutto il Gruppo PSA, eccezion fatta per DS). Ecco una panoramica

SALONE DI GINEVRA 2020: AUTO IN VETRINA

ELETTRICHE E IBRIDE

Le nuove normative sulle emissioni, sempre più stringenti, stanno spingendo i Costruttori a puntare sulle auto elettriche e ibride. Non è una novità, ma una conferma. E, quindi, non bisogna sorprendersi se una delle novità auto più attese del Motor Show sia la nuova Fiat 500 elettrica, che debutterà il 4 luglio ma sarà esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020.

nuova Fiat 500 elettrica Salone di Ginevra 2020

Restando al Gruppo FCA, sulle rive del Lemano vedremo anche la nuova Alfa Romeo Tonale in versione definitiva. La baby Alfa debutterà a fine anno proprio in versione ibrida e subito dopo arriveranno il diesel e la benzina. Un segno dei tempi che cambiano. Allo stand vicino, ci sarà la nuova Jeep Wrangler 4xe, l’ibrida plug-in che il marchio a stelle strisce lancerà nel secondo semestre. Importante anche il lancio della nuova Lexus UX 300e, prima elettrica del Gruppo Toyota, oltre a quello della nuova Toyota Yaris. In casa della Stella, ecco la nuova Mercedes GLA, che sarà anche ibrida plug-in, al fianco di un’elettrica, la nuova Mercedes EQA. La nuova Renault Clio e-Tech (ibrida) e la nuova Renault Twingo Z.E saranno le protagoniste dello stand della Losanga, mentre dalla Spagna è attesa la nuova Seat el-Born. Debutto anche per la nuova Kia Sorento ibrida e per la nuova la nuova Octavia iV RS.

Leggi anche: tutti gli appuntamenti del 2020 per i dealer

I GRANDI CLASSICI

Ci saranno poi alcuni grandi classici: in primis, la nuova Volkswagen Golf 8 GTI e la nuova Seat Leon. Ci saranno anche la nuova Audi A3 e la nuova BMW Serie 5. Un altro grande classico è la nuova Mercedes Classe E.

Spostandoci in Corea, ecco la nuova Hyundai i20 e la nuova Hyundai i30. Restando in Asia, Honda espone la nuova Civic. Manca quasi un mese, ma i fotografi stanno già scaldando i flash.

Partecipa alla discussione

Leggi anche