Ecco le ultimissime novità digitali targate CDK Global

I servizi per concessionari targati CDK Global si arricchiscono sempre più. A raccontarci le ultime novità pensate per il mondo della distribuzione auto è Alessandro Bartoli, Project Manager della filiale italiana, che abbiamo incontrato ad Automotive Dealer Day 2015. “Lo scorso anno – spiega davanti alle telecamere di DealerLink – abbiamo lanciato una soluzione CRM per il nostro prodotto WinDrakkar. Quest’anno ci troviamo a presentare le ulteriori evoluzioni che questo prodotto sta avendo nei confronti e in risposta alle esigenze che i nostri clienti ci hanno dimostrato negli ultimi anni”.

VIDEO: INTERVISTA AD ALESSANDRO BARTOLI, PROJECT MANAGER DI CDK GLOBAL ITALIA

Di cosa si tratta? Da una parte, l’integrazione con un prodotto di archiviazione documentale, dall’altra nuove funzionalità per il modulo CRM della soluzione WinDrakkar. Per quanto riguarda l’archiviazione documentale, racconta Bartoli, “tra le varie aziende del settore abbiamo scelto  Able Tech. Riteniamo che la loro soluzione ARXivar, integrata alle funzionalità del nostro DMS, possa effettivamente offrire una risposta concreta ed efficace a quella che è un’esigenza di mercato ormai importante”. Quanto alle nuove funzionalità, CDK Global ha fatto evolvere il prodotto CRM andando a integrare l’area del post vendita.

Ma c’è di più. “La novità molto particolare di quest’anno – aggiunge Alessandro Bartoli – è un accordo stipulato con DealerK, azienda italiana leader di mercato nel digital marketing, sia per la multipubblicazione dell’usato verso i principali portali per la vendita on-line, che per la ricezione dei leads all’interno del CRM”. Due servizi per concessionari che al tempo di Internet è quanto mai necessario offrire ai propri clienti. CDK crede con convinzione nella digitalizzazione dei processi e andrà sempre più in questa direzione. “Per i dealer è importante essere presenti nel mondo digitale – conferma Bartoli – ed è fondamentale poter gestire in tempo reale o nel minor tempo possibile le richieste di interesse dei loro clienti”. Questo traguardo, con CDK al proprio fianco, oggi è finalmente possibile. Provare per credere!

Partecipa alla discussione

Leggi anche