Formazione e training sul TPMS per la rete Professional Pneus

Gommista Professional Pneus

Aumentare la qualità degli interventi e migliorare la sicurezza stradale sono obiettivi prioritari per le officine. In questa direzione vanno numerosi servizi messi a punto per i concessionari e, in particolare, quelli offerti dalla Professional Pneus. Un consorzio di gommisti specialisti che, di recente, ha proposto al personale delle officine associate dei corsi di formazione ad hoc. Obiettivo: approfondire la conoscenza del TPMS, importante sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici che, attraverso la segnalazione automatica di una perdita di pressione, contribuisce a viaggiare in sicurezza.

FORMAZIONE E TRAINING – Al di là dell’aspetto legato alla sicurezza, il sistema TPMS permette di limitare l’impatto ambientale della circolazione automobilistica, riducendo il consumo di carburante. Una bassa pressione degli pneumatici, infatti, può aumentare il consumo di carburante e le emissioni di CO2, oltre che ridurre la durata delle gomme ed essere la causa di incidenti. Ecco perché il gommista deve sempre essere aggiornato e sapere utilizzare attrezzature tecnologicamente avanzate per poter montare e bilanciare ruote dotate del sistema di monitoraggio della pressione TPMS.

IL CONSORZIO – Il corso di formazione e training è stato organizzato in collaborazione con Rivolta Spa, azienda leader in Italia nella distribuzione di attrezzature per officine. L’ampia partecipazione da parte dei soci dimostra il vivo interesse che ruota intorno ai servizi di formazione pensati per gommisti e officine, ma più in generale per i concessionari auto. “Offrire un servizio di qualità – ha dichiarato Antonio Vitale, presidente del consorzio – è uno dei tanti obiettivi che si è posto la Professional Pneus fin dalla nascita del Gruppo nel 1994. Grazie ai corsi di formazione, i nostri associati aumentano la qualità generale dei servizi offerti alla clientela e migliorano la mobilità e la sicurezza stradale”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche