Con Citroën, la valutazione dell’usato è sbarcata sul web

auto usate: la crescita del settore

Il business dell’usato va ancora una volta a braccetto con le strategie digitali per dealer. Citroën, infatti, ha appena creato un sito per la valutazione dei veicoli usati di tutti i marchi, raggiungibile da qualche giorno all’indirizzo www.valutazioneusato.citroen.it. Uno strumento che offre potenzialità importanti ai concessionari ufficiali del brand e numerosi vantaggi agli utenti di questa nuova piattaforma, che saranno in grado di ricevere in pochi minuti e gratuitamente una valutazione per il ritiro del proprio usato.

Citroën è il primo marchio automobilistico in Italia che valuta l’usato online, rafforzando così le strategie digitali per dealer. Il sito, sviluppato secondo un percorso semplice e intuitivo, permette all’utente di ottenere in pochi click una valutazione del proprio veicolo dopo aver inserito le caratteristiche di quest’ultimo. I dati digitati e la stima del valore dell’auto usata sono automaticamente inviati al concessionario della rete Citroën scelto dall’utente, che così potrà ricevere una valutazione completa del veicolo e un’offerta su una vettura nuova o usata.

Si può accedere al nuovo sito anche tramite  www.citroen.it e www.citroenselect.it, il portale di Citroën Select, marchio dell’usato della Casa francese. Questo brand offre una garanzia internazionale valida in tutta Europa, destinata a tutte le vetture d’occasione di qualsiasi marca purché abbiano meno di 7 anni di vita e massimo 150mila km sul contachilometri. Tre le tipologie di prodotto da proporre ai clienti: Select Premium, valido per veicoli e autocarri entro i 2 anni dalla prima immatricolazione e 60mila km al momento della vendita; Select Classic, per veicoli da 2 a 5 anni di vita e con chilometraggi non superiore a 150mila km; e Select 5+, destinato a veicoli da 5 a 7 anni di anzianità e non oltre 150km.

Partecipa alla discussione

Leggi anche