Targa Telematics e Phonocar, più sicurezza e fidelizzazione con l’auto connessa

Targa Telematics Phonocar auto connessa

Targa Telematics ha siglato una partnership con Phonocar, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti innovativi per l’automobile. Obiettivo dell’accordo è la commercializzazione di soluzioni Stolen Vehicles Recovery (SVR) basate sull’utilizzo della telemetria: attraverso la sua consolidata rete di vendita, Phonocar promuoverà le soluzioni ‘Internet of Cars’ di Targa Telematics presso i concessionari e le Case auto sue clienti nel nostro Paese in Europa. 

Con oltre 45 anni di esperienza e 4.000 clienti a livello europeo, distribuiti tra il canale Aftermarket e Car Manufacturer, Phonocar distribuisce prodotti principalmente in ambito multimedia, Hi-Fi, accessori per le auto e antifurti elettronici e ora, grazie alla partnership con Targa Telematics, amplia la sua offerta di prodotti con un servizio a valore aggiunto per il recupero dei veicoli rubati, attraverso innovativi localizzatori satellitari e la disponibilità di centrali operative che collaborano direttamente con le Forze dell’Ordine.

Approfondisci: telematica e nuova mobilità, ecco cosa pensano i concessionari

AUTO CONNESSA, MAGGIORE SICUREZZA CONTRO I FURTI

I localizzatori GPS di Targa Telematics, infatti, determinano di fatto l’auto connessa, consentendo un monitoraggio su tutto il territorio europeo e una drastica riduzione del rischio di furto e, qualora si verificasse, una più alta percentuale di recupero dell’auto. Una soluzione che nei primi mesi del 2020 ha permesso di raggiungere un tasso di recupero sino a oltre il 90%, contribuendo in maniera importante alla voce ‘fidelizzazione del cliente’.

Il settore dei concessionari sta vivendo in questi ultimi anni importanti cambiamenti, sulla scia di quanto già avvenuto oltreoceano. In Italia, il 30% delle vendite di auto è gestito da 20 gruppi di dealer e da queste dipende il 60% del commercio di auto nuove e usate del nostro Paese. Un canale in forte evoluzione, che in alcuni casi si sta strutturando anche come player di noleggio e di car sharing, e che ovviamente potrebbe trarre grandi benefici da un maggior livello di innovazione sui servizi aggiuntivi al momento della vendita.

Leggi anche: i consigli per ottenere una maggiore fidelizzazione del cliente

VALORE E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

“Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda storica e dal business consolidato come Phonocar – afferma Alberto Falcione, vice president sales di Targa Telematics – Grazie alla nostra competenza nel campo della telemetria possiamo offrire ai car dealer servizi sempre più innovativi e in linea con quelle che saranno le esigenze dei loro clienti nei prossimi mesi. Oggi, l’accordo siglato con Phonocar riguarda in modo particolare soluzioni SVR, ma la nostra tecnologia permette lo sviluppo di servizi che possono aiutare i car dealer ad aumentare il valore delle loro vendite, non solo in termini economici, ma di consulenza e di fidelizzazione con il cliente”.

“La nostra azienda è cresciuta molto negli ultimi anni grazie allo sviluppo di prodotti innovativi e mirati su ogni specifico paese e sfruttando nuovi canali di vendita – sottolinea Guglielmo Bagnacani, presidente e ad di Phonocar – La collaborazione con Targa Telematics ci permette di offrire ai nostri clienti un prodotto all’avanguardia e completo. Inoltre, possiamo garantire ottime condizioni per chi adotta tale soluzione, grazie agli accordi in essere con le principali case auto e alle convenzioni stipulate con primarie compagnie assicurative. Non ultimo, vogliamo posizionarci in maniera distintiva nel mercato europeo e crescere accompagnati da un partner come Targa Telematics, che vanta un’esperienza consolidata nella mobilità connessa”.

La partnership prenderà il via già questo mese. Gli oltre 20 agenti di Phonocar, infatti, hanno già seguito sessioni di training per approfondire la tecnologia di Targa Telematics e la sua soluzione di Stolen Vehicles Recovery.

Partecipa alla discussione

Leggi anche