
Black Friday in concessionaria: le offerte dell’automotive
Black Friday, il venerdì nero, è il termine che indica l’inizio dello shopping natalizio. Il quarto venerdì di novembre, quello successivo al ringraziamento. Il Black
Tutte le notizie legate al mondo dei car dealer e le nuove figure professionali richieste in concessionaria. In questa sezione forniamo tutti gli strumenti per comprendere i cambiamenti che coinvolgono Top Dealer, concessionarie autorizzate e indipendenti.
Black Friday, il venerdì nero, è il termine che indica l’inizio dello shopping natalizio. Il quarto venerdì di novembre, quello successivo al ringraziamento. Il Black
Il più giovane tra i colossi dell’automotive punta sulla digitalizzazione di vendita e servizi, con l’obiettivo di vendere, entro il 2030, il 25% dei veicoli
Ci sono alcuni servizi in concessionaria che dopo l’avvento del Covid hanno avuto un boom per certi versi inaspettato, almeno fino a quando la pandemia
“Spesso ci troviamo di fronte a delle grandi opportunità di business ma non le consideriamo perché vendere un’auto usata non regala la stessa emozione che
Una prospettiva che snatura l’essenza stessa del concessionario. “Nell’ambito del Regolamento Europeo degli accordi verticali relativi alla distribuzione esiste già la possibilità di passare al
Le auto elettriche stanno entrando sempre di più negli showroom. Sono belle, tecnologicamente avanzate e perfettamente accessoriate. Ma…c’è un ma. Ovviamente bisogna venderle e, come
Gestire l’intero processo di remarketing tramite smartphone: si può fare grazie a strumenti come AUTO1 EVA, l’app di AUTO1.com, piattaforma all’ingrosso d’Europa per auto usate,
Siamo in un momento complicato per il mercato dell’auto. La crisi produttiva, con i conseguenti ritardi nelle consegne dovuti alla mancanza di prodotto, gli incentivi
Entro il 2030 il 10% delle auto si acquisteranno online, d’altronde 4 italiani su 10 sono già pronti all’acquisto digitale di una nuova vettura. Notizie
Secondo Paul Philpott, presidente e Ceo di Kia Motors UK, l’attuale mancanza di veicoli è una “buona situazione” per i dealer. Perché, secondo il presidente
“Il nostro Gruppo sta rivedendo il proprio approccio complessivo al mercato, concentrando gli investimenti in digitalizzazione, elettrificazione e sostenibilità che rappresentano tre elementi chiave per
Da concessionari ad agenti: un’evoluzione ormai inevitabile? Sembra esserlo per il gruppo Stellantis, che già da tempo aveva annunciato la disdetta di tutti i contratti
Il gruppo Stellantis ha annunciato la disdetta di tutti i contratti con i concessionari e le officine autorizzate, con l’obiettivo di fondare una nuova rete
Le colonnine in concessionaria stanno crescendo. Tra le strategie di elettrificazione promosse dal settore automotive, infatti, occupa un ruolo strategico l’infrastrutturazione dei dealer. Lo ha
È Autotorino, concessionaria presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e, con il brand Autostar in Friuli-Venezia Giulia e Veneto, l’unico dealer automotive a rientrare nel novero