Eventi automotive 2018: gli appuntamenti da segnare in agenda

Il nuovo anno si è aperto all’insegna dell’ottimismo per il mercato auto, dopo un 2017 che ha archiviato quasi 2 milioni di immatricolazioni. Questa importante tematica, come di consueto, terrà banco in tutte le sue sfaccettature nei numerosi eventi automotive del 2018, già fissati da tempo. Ecco, dunque, i principali da segnare in rosso nell’agenda di ogni concessionario.

Eventi automotive 2018

Un’immagine d’archivio del Dealer Day

A cominciare dall’Automotive Dealer Day, il principale evento annuale di Quintegia dedicato proprio al mondo della distribuzione automobilistica e ai suoi protagonisti. La sedicesima edizione si terrà a VeronaFiere da martedì 15 a giovedì 17 maggio 2018. Rappresenta un importante momento di formazione e networking per dealer e aziende della filiera auto.

Approfondisci: Automotive Dealer Day 2017, edizione record

Quintegia ha già confermato anche Automotive Forum, l’evento autunnale rivolto all’approfondimento e al confronto sulle tematiche clou di una concessionaria. Sarà a ottobre 2018, ma una data precisa ancora non è stata definita.

EVENTI AUTOMOTIVE 2018

Allo stesso modo anche per il Digital Dealer Tour. L’evento formativo ideato dalla giovane società di digital marketing BtheOne è debuttato nel mese di novembre dello scorso anno. Dopo le tappe di Venezia e Milano, nel 2018 approderà a Firenze e Bari. Le date sono in via di definizione, ma non mancheremo di darvene notizia tempestiva.

Approfondisci: Digital Dealer Tour a Milano: i concessionari e la sfida digitale

Già fissato da tempo, invece, il consueto appuntamento milanese con Internet Motors, il format ideato da DriveK. Giunto alla diciottesima edizione, l’evento di digital automotive andrà in scena mercoledì 14 e giovedì 15 marzo. Così come accaduto nella tappa di Roma dello scorso ottobre, si rinnova la partnership con IAB, importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.

I SALONI INTERNAZIONALI

Tra gli eventi automotive 2018 come non citare i principali Saloni internazionali? Un importante palcoscenico per le vetture che nei prossimi mesi (in alcuni casi anni) arriveranno negli Showroom è il Salone di Ginevra, in programma da giovedì 8 marzo a domenica 18 marzo.

Nella seconda parte dell’anno, attesissimo, arriva anche il Salone di Parigi. Appuntamento dal 4 al 14 ottobre presso la Fiera di Porte de Versailles.

Leggi Anche: Salone di Detroit 2018: ecco le principali novità

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*