Evolvea: innovazione digitale a Automotive Dealer Day 2019

Evolvea presenta delle innovazioni tecnologiche per i concessionari

Offrire valore aggiunto e nuove competenze ai concessionari è questo l’obiettivo di Evolvea, società del Gruppo Filippetti focalizzata sull’innovazione tecnologica in ambito mobility. L’azienda, nei giorni scorsi, è stata protagonista all’Automotive Dealer Day 2019 (scopri qui come è andato l’evento).

A Verona abbiamo incontrato Marco Mauri, general manager di Evolvea Mobility, che ci ha spiegato nel dettaglio le importanti novità che Evolvea ha riservato ai concessionari. La prima riguarda Diogene, innovativa soluzione tecnologica che dichiara apertamente guerra alle manomissioni dei chilometraggi delle auto usate, smascherandole in tempo reale.

Evolvea Automotive Dealer Day 2019

EVOLVEA: LE NOVITA’ DI DIOGENE E GLI OLOGRAMMI

“Abbiamo innanzitutto ottenuto il brevetto internazionale – esordisce Mauri, parlando di Diogene – e, in secondo luogo, abbiamo affiancato a Diogene un ‘gemello’ che si occupa della ‘storia digitale’ del veicolo”. Una novità già disponibile, con, aggiunge Mauri, “un’ampia gamma di veicoli coperti”. Un ulteriore strumento di certificazione, dunque, pensato per portare valore aggiunto al concessionario e, in generale, al mondo automotive.

Approfondisci: le caratteristiche di Diogene, lo strumento che smaschera i furbetti del contachilometri

C’è poi un’altra importante novità che Evolvea ha presentato a Automotive Dealer Day 2019. “In collaborazione con un partner esclusivo, abbiamo sviluppato prodotti olografici che permettono di vedere in realtà tridimensionale e aumentata qualunque tipologia di veicolo o immagine, rendendoli disponibili agli occhi del pubblico in maniera virtuale” spiega Mauri. Una novità di grande impatto scenico, ma soprattutto utile per le presentazioni marketing dei dealer.

I VALORI AGGIUNTI PER I CONCESSIONARI

Due sono essenzialmente i vantaggi che Evolvea vuole portare al mondo della distribuzione automobilistica. “Il primo è un vantaggio in termini di competenza, attraverso ‘l’oggettivazione’ dei controlli sulle vetture: in altre parole, vogliamo fornire al dealer strumenti di alto livello tecnologico in grado di diagnosticare lo stato vettura in maniera reale. Il secondo vantaggio riguarda una maggiore digitalizzazione dell’attività e il supporto in termini di marketing, come ad esempio nel caso degli ologrammi”.

Leggi anche: gli smartglasses, una soluzione digitale per le officine

LA PARTNERSHIP CON APRILIA

Da segnalare, infine, una nuova partnership stipulata da Evolvea con Aprilia per i Racers Days 2019. “Facciamo provare le nuove RSV 1100 nei principali circuiti italiani, con un programma ben strutturato. Il motociclista può arrivare addirittura soltanto munito di casco, affittare in loco la motocicletta e la tuta in pelle e divertirsi in pista in tutta sicurezza e a un prezzo competitivo” conclude Mauri.

Partecipa alla discussione

Leggi anche