FeelGood, l’iniziativa di Mercedes a sostegno del service

FeelGood Mercedes premiazione

Aftersales Mercedes: la campagna “FeelGood”, sviluppata da Mercedes-Benz Italia nell’ambito delle strategie post vendita, conquista l’Automotive Marketing Awards Aftersales, nella categoria “miglior campagna di comunicazione a sostegno dell’aftersales”. Un riconoscimento che certifica la “best customer experience” della Casa di Stoccarda. E a beneficiarne sono anche i concessionari. Il premio è stato assegnato nel corso dell’Automotive Marketing Forum, un evento ideato da Quintegia e dedicato ai manager di Case automobilistiche, dealer, professionisti dell’auto e fornitori di servizi. Uno spazio di interazione per ripensare la comunicazione automobilistica, coniugando la creatività con la misurazione e il metodo.

VIDEO: IL PROGETTO FEELGOOD MERCEDES

FEELGOOD MERCEDES AFTERSALES

Automotive Marketing Awards – Aftersales è un premio rivolto al dealer e alla Casa auto che hanno progettato una campagna di comunicazione, a sostegno dell’aftersales, efficace e in chiave omni-canale. Per quanto riguarda i costruttori, ha trionfato Mercedes-Benz Italia. Il marchio premium tedesco ha lanciato, a settembre, FeelGood Mercedes, un’iniziativa dedicata alla valutazione delle auto con più di due anni di vita che sono oggetto di compravendita tra privati. È possibile avere una valutazione puntuale delle condizioni della propria macchina, dopo una serie di controlli mirati a verificarne lo stato d’uso, con un particolare riferimento alla sicurezza. In questo modo si può conoscere più a fondo l’auto, per poterla vendere o comprare in assoluta tranquillità grazie all’attestato di stato d’uso rilasciato dai tecnici qualificati della Casa.

“Proponiamo ai clienti una duplice esperienza, aprendo una finestra sul mondo del service della Stella e, al tempo stesso, sull’area vendita, per essere pronti a rispondere anche all’esigenza di sostituzione dell’auto”
Renzo Renzi, direttore marketing aftersales di Mercedes-Benz Italia

I VANTAGGI PER CHI VENDE

FeelGood Mercedes Renzo Renzi direttore marketing aftersales
Renzo Renzi, direttore marketing aftersales di Mercedes-Benz Italia, spiega i vantaggi di FeelGood sul palco di Automotive Marketing Forum

I vantaggi toccano sia il venditore sia l’acquirente. Secondo quanto spiegato dalla Casa di Stoccarda, chi sta vendendo una Mercedes con più di due anni di età, scaricando il voucher check FeelGood (basta collegarsi al link www.clienti-mercedes-benz.com/check-feelgood, inserire il numero di targa e i dati dell’intestatario del veicolo), potrà effettuare i controlli previsti sull’auto al prezzo di 120 euro (con un risparmio di 30 euro sul costo di listino) in tutti i Mercedes-Benz Service aderenti e ricevere un omaggio della collezione originale Mercedes-Benz (del valore di 30 euro). Grazie all’attestato di stato d’uso FeelGood Mercedes rilasciato, inoltre, l’acquirente usufruirà di uno sconto del 20% sul costo dei ricambi originali e della manodopera per l’auto che sta comprando.

I VANTAGGI PER CHI COMPRA

Chi, invece, sta acquistando una Mercedes usata con più di due anni di vita, può richiedere al venditore di effettuare il check FeelGood Mercedes a prezzo scontato, per avere un quadro dettagliato delle condizioni dell’auto. Se, poi, si decide di finalizzare l’acquisto e si porta l’auto nello stesso centro che ha effettuato il controllo, Mercedes-Benz dà il benvenuto con un welcome voucher che garantisce uno sconto del 20% sull’acquisto dei ricambi originali e sul costo della manodopera per la nuova auto. Un’operazione da cui la rete può trarre profitto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche