Carpoint festeggia 30 anni con il Ford Chairman’s Award

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È stato il primo FordStore italiano ad essere sorto in Italia, nel 2011. Ma il sodalizio con l’Ovale Blu va avanti con reciproca soddisfazione dalla sua nascita, nel lontano 1986. Per il trentesimo compleanno, Carpoint porta a casa il 4° Ford Chairman’s Award in segno dei risultati di successo incassati nei vari ambiti del business della distribuzione.

IL PREMIO

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato da Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia, al presidente Michele Bracco. L’occasione è stata una cerimonia svoltasi lo scorso mese nel FordStore di Via della Pisana, alla presenza del management della filiale italiana della Casa e dei collaboratori di Carpoint. Con il Ford Chairman’s Award, l’Ovale Blu premia il FordStore che abbia saputo eccellere coniugando i risultati di vendita, assistenza e finanziamento con la soddisfazione dei clienti, sia nell’area delle vendite che in quella del post vendita.

CARPOINT

Nell’arco di 30 anni, Carpoint è stato in grado di espandersi e solidificare il suo business nonché il rapporto con la Casa americana. Oltre ai tre punti vendita iniziali, costituiti dalla storica sede di Via Pontina e dai saloni di Viale Marconi e Via Gregorio VII, oggi il Gruppo conta ben 7 sedi. Per una copertura capillare della zona sud della Capitale e del litorale romano, da Civitavecchia ad Anzio. I dipendenti sono 193 (nel 1968 erano 57), molti dei quali collaborano con la concessionaria da oltre 25 anni.

FORD STORE

Il rapporto di lunga data con Ford è evidente. Non a caso, è stato proprio Carpoint il primo FordStore italiano scelto dall’Ovale Blu per inaugurare il rinnovamento della sua rete di vendita e assistenza. Si tratta di un luogo, dunque, in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera gamma dei prodotti Ford, dalla linea Performance ai modelli della esclusiva linea Vignale. Il tutto caratterizzato dalla presenza di dispositivi multimediali che rendono lo showroom un’estensione fisica della dimensione digitale, dove sempre più spesso i clienti cominciano il processo di ricerca di una nuova automobile.

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