Volvo prepara la sua rete sulle tecnologie innovative di S90 e V90

formazione-concessionari-volvo

Approderanno negli showroom verso la metà di ottobre con contenuti tecnologici all’avanguardia. Ecco perché in questi giorni le nuove S90 e V90 sono al centro della formazione concessionari Volvo. Il personale di vendita dell’intera rete ufficiale italiana, insieme al management di Volvo Car Italia, sono impegnati in una sessione di training intensivo centrata sui nuovi modelli alto di gamma della Casa svedese. I lavori sono cominciati ieri nella riviera romagnola, nella lussuosa cornice del Grand Hotel Des Bains di Riccione, e si concluderanno martedì 13 settembre.

LANCI PREMIUM

L’incontro rappresenta un momento significativo nel cammino che porta S90 e V90 sul mercato italiano. “Siamo qui a Riccione per preparare adeguatamente la forza vendita alla commercializzazione di due vetture importanti e per certi versi rivoluzionarie come S90 e V90 – commenta Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia -. Fa piacere vedere la quantità di gente e di pubblico che vuole vedere l’auto e che fa da cornice al nostro incontro. Di certo un segno assai positivo che ci dice come questa generazione di vetture Volvo abbia saputo imporsi all’attenzione generale ancora prima di arrivare sul mercato”.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Volvo S90 berlina e V90 station wagon, infatti, sono rappresentanti di un nuovo corso intrapreso in termini di design e di tecnologia d’avanguardia. Il capostipite di questo trend è XC90 SUV, divenuto già un successo globale. Entrambi i modelli nascono sulla piattaforma SPA e vantano caratteristiche tecnologiche da primato per quanto riguarda sicurezza, interfaccia uomo-macchina e guida assistita. In questo senso, la formazione concessionari Volvo è fondamentale per la corretta presentazione dei dispositivi tecnologici ai clienti. Per preparare adeguatamente la forza vendita a questo momento, a Riccione i venditori hanno la possibilità di testare in prima persona la guida assistita (Sistema Pilot Assist) che equipaggia Volvo S90 e V90. Un significativo passo in direzione della futura guida autonoma, ulteriore frontiera della mobilità sostenibile secondo Volvo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche