Motor Show, dal 6 al 14 dicembre la nuova edizione

Motor Show Bologna 2014

Dopo un anno di assenza, sta per prendere il via il Motor Show di Bologna. Durante la 39° edizione della kermesse, in programma dal 6 al 14 dicembre 2014 alla Fiera di Bologna, ci sarà spazio come sempre per parlare anche del mondo dei dealer e della gestione degli autosaloni. Venerdì 5 dicembre, infatti, sarà la giornata dedicata alla stampa e agli operatori del settore automotive con diversi appuntamenti in programma.

Federauto, che rappresenta i concessionari italiani, ha scelto proprio questa sede per il suo prossimo Consiglio di amministrazione, mentre dalle ore 16 alle 18.30 Anticrisi Day organizza un evento interessante sulla economia della distribuzione auto. A introdurre l’incontro dell’associazione fondata da Umberto Seletto sarà Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto. Seguirà poi la lectio magistralis di Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore, e tra gli altri anche Fausto Antinucci di Italia Bilanci, l’avvocato Stefano Grassani e Alessandro Lazzeri, di Findomestic Banca, che parleranno anche della gestione degli autosaloni.

Il 6 dicembre, dunque, il Motor Show aprirà i battenti ai visitatori. Questi i principali numeri della nuova edizione dell’evento bolognese: 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, 19 brand automobilistici. Si tratta di Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda e Volkswagen.

Grande attenzione sul tema dell’innovazione tecnologica all’interno della nuova area Innovaction: un percorso interattivo “dentro” e “intorno” all’automobile per dimostrare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata e connessa. Su questa tematica si focalizzeranno alcuni espositori come Nissan, Magneti Marelli, eV-Now! con Tesla e Jaguar Land Rover. Gli altri temi che caratterizzeranno la manifestazione sono la Route Motor Show, un percorso che si snoda attraverso la passione per l’automobile, il Motorsport e il Paddock party, una line-up di eventi musicali.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti