Mandato Bmw i e un nuovo showroom per Auto Ikaro

Bmw i8 plug-in ibrida

L’industria auto e la mobilità sono sempre più orientate alla sostenibilità. Ne sono un esempio le avveniristiche vetture del brand Bmw i, ora rappresentate anche dalla concessionaria Auto Ikaro, che a Bolzano ha inaugurato una nuova struttura dotata dei nuovi standard Bmw “Future retail” con showroom Bmw i. Il dealer distribuisce i marchi Bmw, Mini e Motorrad a Bolzano e Merano e ora entra a far parte del gruppo dei 14 agenti autorizzati alla commercializzazione delle Bmw i3 e i8 in Italia.

Con 45 collaboratori, circa 400 auto nuove e 500 usate vendute nel 2014 e un volume di affari superiore ai 25 milioni di euro, Auto Ikaro rappresenta una solida realtà nel panorama italiano della distribuzione. Da sempre, sia per vocazione che per collocazione territoriale, la concessionaria ha guardato con attenzione alle evoluzioni green dei prodotti dell’industria auto e alla mobilità sostenibile. Ecco perché il nuovo mandato di Bmw i – brand che unisce i concetti di mobilità elettrica a zero emissioni, hi tech e innovazione – è accolto con particolare soddisfazione da Casa madre e filiale.

Per rappresentare il nuovo marchio, il dealer altoatesino ha dato vita a una sede completamente ristrutturata. Si è trattato di adeguare le strutture agli standard di vendita “Future retail” e inaugurare il nuovo showroom Bmw i. Interventi che hanno richiesto alla concessionaria un investimento di 1,35 milioni di euro. I lavori sono cominciati nel 2014 e terminati a metà dicembre dello scorso anno. Risultato: tutta l’area esposizione, vendita, accettazione e service è stata praticamente realizzata ex novo, per una superficie interna complessiva di oltre 1.400 mq.

Ma non è tutto. Questo adeguamento strutturale, infatti, si completerà nel corso della prossima estate con la realizzazione di una sovrastruttura di copertura per l’intero complesso, che porterà gli investimenti sostenuti da Auto Ikaro a 2,5 milioni di euro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche