Leasys: Enrico Rossini è il nuovo amministratore delegato

Enrico Rossini, Leasys

Una notizia importantissima riguarda il mondo del noleggio auto per pmi: Enrico Rossini è il nuovo amministratore delegato di Leasys, società interamente controllata da FCA Bank – joint venture paritetica tra FCA Italy SpA e Crédit Agricole Consumer Finance – e uno dei principali player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia.

Rossini raccoglie il testimone di numero uno di Leasys da Claudio Manetti, il quale durante il suo mandato ha impresso alla società di noleggio auto per pmi e grandi società una forte spinta innovatrice. Il nuovo amministratore delegato ha 45 anni, è di Ravenna e ha alle spalle un prestigioso curriculum. Il suo esordio professionale è avvenuto in Fidis nel 1997 dopo la laurea in Economia e Commercio e il Master in Finance&Controlling. In seguito ha ricoperto ruoli nell’ambito Credit nel mercato Francia fino alla metà del 2000.

Successivamente è in Fiat SAVA in qualità di Financial Zone Manager nella funzione Sales per poi diventare Product Manager nella funzione Marketing. Dal 2004 ha assunto incarichi sempre più prestigiosi quale Marketing Manager, dapprima del Retail in Fiat SAVA e, successivamente, del Rental in SAVARENT fino a ricoprire, dal 2009 al 2012, la funzione Marketing&Sales Europa in FGA Capital. Nel secondo semestre del 2012 viene nominato Country Manager del mercato Francia, ruolo dal quale proviene.

Enrico Rossini assume anche l’incarico ad interim di direttore commerciale e marketing di Leasys.

Partecipa alla discussione

Leggi anche