Officina mobile Mopar, un’opportunità per i dealer

Officina mobile Mopar riparazione

Si chiama Mec (Mopar Express Care) ed è un progetto di officina mobile Mopar. Per l’occasione è stata allestita una versione ad hoc del Fiat Ducato. L’iniziativa si basa sul supporto dei concessionari. “È un’opportunità per i dealer”, afferma Santo Ficili, Head of Emea Mopar service, parts & customer care. Mopar Express Care è infatti una soluzione riservata alla rete autorizzata FCA. Tra i destinatari, anche le flotte aziendali e i clienti business. Al momento sono una decina i Mec in consegna o operanti da qualche mese in Italia.

OFFICINA MOBILE MOPAR

“Montata sul Ducato versione XL Tetto Super Alto 2.3 JTD 150CV, Express Care è un’innovativa officina mobile Mopar che ci permette di fornire supporto e assistenza in qualsiasi luogo ci si trovi – sottolinea Ficili -. All’interno del vano di carico sono state installate soluzioni funzionali, in modo da avere agevolmente a portata di mano l’attrezzatura, la strumentazione e i ricambi necessari per eseguire i principali interventi di manutenzione o riparazione. All’occorrenza, sotto i tendoni estensibili su entrambi i lati del veicolo, è possibile effettuare controlli e manutenzione praticamente ovunque. Inoltre, l’officina di assistenza mobile può eseguire un check-up elettronico tramite tablet, anche grazie all’accesso dedicato a internet e all’ampio schermo piatto da 32″ in dotazione che permette la completa trasparenza dell’intervento a beneficio del cliente”.

NEL DETTAGLIO

Mopar Express Care è stato progettato in maniera specifica per il vano di carico del Ducato, sistemando il materiale, gli utensili, i ricambi e la minuteria in modo ordinato e sicuro all’interno di cassetti, valigie e scaffali, bloccando gli elementi più ingombranti, pericolosi o a rischio di caduta all’interno del vano di carico. Studiate soluzioni funzionali, per avere tutto a portata di mano in maniera agevole, per eseguire un intervento di manutenzione o riparazione, in qualsiasi luogo. La capienza di oltre 17 mc a forma squadrata (con il passo maggiore tra i passaruota), le dimensioni interne e le doti di accessibilità si sono dimostrate fondamentali durante la progettazione del layout interno. La possibilità di avere due porte laterali, abbinate a porte posteriori con apertura a 270°, permette di creare un’area polivalente (centro cabina), in cui vengono installati macchinari dedicati ad effettuare servizio pneumatici. Su entrambi i lati, tendaggi a estensione per riparare le aree di lavoro. Questa progettazione “intelligente” ha portato a stimare un risparmio fino a 30 minuti al giorno, altrimenti persi per cercare le attrezzature necessarie o sistemare i danni causati dalla non sufficiente gestione in sicurezza degli strumenti. Dando un valore di circa 13 euro al tempo perso quotidianamente in 220 giornate lavorative annue, si risparmiano quasi 3.000 euro.

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