Nella 2° edizione di Rentalhub focus sul noleggio

Ritorna Rentalhub, l’evento ideato e organizzato da BtheONE, interamente dedicato al settore del noleggio a breve, medio e lungo termine, che andrà in scena per la seconda volta a Milano il 18 settembre.

La seconda edizione di Rentalhub, l'evento di BtheONE, andrà in scena il 18 settembre 2019

Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato oltre 380 partecipanti tra Dealer, Broker del noleggio e player della filiera, BtheONE ha deciso di replicare Rentalhub, puntando ancora di più l’accento sul business del noleggio e della mobility transformation.

RENTALHUB, LA SECONDA EDIZIONE IL 18 SETTEMBRE

Manca meno di una settimana alla 2ª edizione di Rentalhub, che si svolgerà il 18 settembre a Milano, presso lo Spazio MIL (via Granelli 1, Sesto San Giovanni), mettendo a disposizione dei partecipanti 2 sale workshop e 2 aree dedicate interamente al networking, negli oltre 1300 mq di area espositiva.

Rentalhub si rivolge a tutti i principali attori del settore del noleggio in Italia, offrendo un’occasione unica per approfondire tematiche di così tanto interesse in questo momento.

Per i Broker del noleggio
All’interno del suo programma giornaliero, Rentalhub vuole porre l’accento sui nuovi trend che andranno a modificare un settore in così forte crescita, come quello del noleggio auto.

Si tratta di un momento di vera e propria formazione sugli strumenti e sulle strategie di business utili a massimizzare i profitti e migliorare i processi interni.

Per i Dealer
Il noleggio auto ad oggi sta diventando una reale alternativa all’acquisto dell’auto e la crescente attenzione dei Concessionari verso questa forma di mobilità ne è la prova, avvalorata dal continuo interesse delle aziende e soprattutto dei privati.

Leggi anche: come funziona il noleggio a lungo termine in concessionaria

Per gli attori della filiera
Rentalhub si presenta come un’importante momento di networking che coinvolge, non solo i protagonisti del noleggio e del settore automotive, ma anche tutti gli operatori della filiera, per promuovere soluzioni digitali e affrontare al meglio le sfide che il settore presenta.

COME ISCRIVERSI A RENTALHUB

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Rentalhub: Concessionari e Broker hanno tempo fino al 9 agosto per fruire dell’iscrizione gratuita all’evento, registrando la propria partecipazione direttamente sul sito di Rentalhub.

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Rentalhub

Ci racconta Matteo Cimegotto, co-founder e Business Developer di BtheONE: “Abbiamo già superato quota 400 iscritti, segno che l’intero modello di business che ha contraddistinto l’automotive degli ultimi 130 anni va verso una rapida trasformazione su cui tutti vogliono raccogliere maggior chiarezza e comprensione. Per questo – conclude Cimegotto – spostiamo di una settimana il termine per l’iscrizione gratuita a Dealer e Broker, che chiuderà il 9 agosto”.

Attualmente oltre 360 partecipanti, infatti, sono stati registrati all’evento e 40 industry hanno confermato la loro presenza, tra cui Toyota e Audi per quanto riguarda le soluzioni di mobilità elettriche e ibride.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il programma della seconda edizione di Rentahub prevede 10 workshop tematici, il cui focus è incentrato sulle nuove opportunità di business e di ridefinizione dei processi della mobility transformation.

Il programma della seconda edizione di Rentalhub

Venti speaker, si alterneranno sul palco dello Spazio MIL, toccando diversi temi dalle nuove forme di mobilità alle raccolta e gestione delle lead in ottica del noleggio.

I due spazi allestiti, Sala Innovation e Sala Mobility, offriranno ciascuno interessanti spunti per intraprendere al meglio la mobility transformation che coinvolgerà Broker, Concessionari, Case auto e tutti gli operatori della filiera automotive.

SALA INNOVATION

Come cambia la mobilità in Italia
Speaker: Luca Zucconi (Fleet Magazine) – Massimiliano Loconzolo (Toyota) – Pietro Teofilatto (Aniasa) – Gian Paolo Aliani Soderi (Mapfre Warranty) – Alessandro Fossato (Interlogica)

Comunicare efficacemente per generare lead di qualità
Speaker: Thomas Grones (BtheOne)

Seo, Advertising e Engagement online per acquisire clienti nel noleggio
Speaker: Marco Biagiotti (BtheRent)

Le nuove generazioni e la mobilità: il punto di vista di due attori del settore
Speaker: Andra Volontè (Subito) – Alessandro Campello (Stefar)

La differenza di gestione tra lead di vendita e del noleggio
Speaker: Giampiero Luvié (BtheRent)

Il noleggio entra negli showroom dei concessionari
Speaker: Marco Castelli (Fleet Magazine) – Maurizio Brandini (Brandini spa) – Paolo Ghinolfi (Sifà) – Marco Morra (Sagam)

SALA MOBILITY

Il noleggio a lungo termine secondo Automobile.it: sempre un passo avanti
Speaker: Cecilia Tabarelli (Automobile.it)

L’innovazione del mercato rental attraberso il digital trust
Speaker: Romano Menicacci (InfoCert)

Chat e voice bot, validi alleati nella gestione delle richieste di noleggio
Speaker: Francesco Rienzi (Esosphera) – Angelo Salerno (Trivellato)

Fondi per l’innovazione a sostegno dei dealer – Recupero del 50% dei costi 2016-2023
Speaker: Marco Greppi (Fast Automotive)

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*