Salone di Torino 2017: dal 7 all’11 giugno torna il Motor Show “en plein air”

Esterno Salone di Torino 2017

Una cinquantina di brand automobilistici, che esporranno le loro anteprime all’aperto. Più precisamente, su piattaforme dislocate in un parco pubblico. E’ il format, ormai consolidato, del Salone di Torino 2017, pronto a riaprire i battenti (con la terza edizione) dal 7 all’11 giugno.

Come lo scorso anno, sono previste numerose anteprime nazionali, che arriveranno in concessionaria nei prossimi mesi e che abbiamo potuto ammirare recentemente al Salone di Ginevra. Il Salone di Torino 2017, in particolare, rappresenterà l’occasione per celebrare due importanti anniversari: i 70 anni di Ferrari e i 90 anni di Volvo.

VIDEO: RIVIVI LE EMOZIONI DEL SALONE DI TORINO 2016 

LA FORMULA

Format che vince non si cambia: lo slogan si adatta perfettamente al Motor Show piemontese, che si propone di rinfrescare una tradizione automotive gloriosa e consolidata. Confermati anche quest’anno la location, il Parco Valentino di Torino, e l’ingresso gratuito. L’orario d’apertura è stato prolungato fino alle 24: considerata quest’ultima innovazione, gli organizzatori si aspettano almeno 800.000 visitatori provenienti da tutta Italia.

IL BIGLIETTO ELETTRONICO GRATUITO

Una novità del Salone di Torino 2017 sarà il biglietto elettronico gratuito, scaricabile on-line, che consentirà ai visitatori di ottenere alcune agevolazioni: in particolare, convenzioni con negozi e musei torinesi e i viaggi con Trenitalia a tariffe scontate.

APPROFONDISCI: I numeri del Salone di Torino 2016

I BRAND

Questi i principali marchi presenti, che hanno già confermato la loro partecipazione: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, Škoda, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche